SI È DIMESSO JUAN CARLOS, BILL GATES E ANCHE RATZINGER. DA NOI INVECE RESISTONO BERLUSCONI E NAPOLITANO - MA È COSÌ INDISPENSABILE FLORIS ALLA RAI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Si è dimesso Juan Carlos, Bill Gates e anche Ratzinger. Da noi invece fortunatamente resistono Berlusconi e Napolitano.

Tiziano Longhi

 

Lettera 2

Dopo milioni di morti per liberare l'Italia dalle potenze straniere (Spagna, Francia, Austria e Germania), abbiamo riconsegnato il paese agli stranieri (UE, FMI) senza colpo ferire. Ce lo chiede l'Europa, ce lo chiede il Fondo Monetario: chiniamo la schiena e obbediamo.

Adriano Sala

 

juan carlos abdica e incorona re il figlio felipejuan carlos abdica e incorona re il figlio felipe

Lettera 3

Quan Carlos abdica e la nazionale spagnola...pure !!!

amandolfo (StC)

 

Lettera 4

Caro Dago,

allora, togliamo il Cavalierato al pregiudicato ? Cosa aspettiamo, le calende greche? Oppure istituiamo un nuovo "ordine Renziano", alla faccia delle sentenze?

Recondite Armonie

 

Lettera 5

Caro Roberto,

Antonio Tajani, il diversamente poliglotta, si scolla dal seggio europeo; come Lassie, torna a casa, per abbaiare in romanesco nel nostro Parlamento. L'Europa si rafforza e gioisce, l'Italia, ancora una volta, subisce ed intristisce 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 6

Evasione canone RAI: «Il Governo ha deciso di combattere il fenomeno immaginando tre ipotesi entro il 2014. Canone collegato all’utenza elettrica, come in Francia. Canone coordinato con la residenza. Canone rapportato alla capacità di spesa, con un meccanismo innovativo che abolisca l’imposta uguale per tutti: più alta per chi spende di più, più bassa per esempio per i pensionati. Soluzione alla quale lavora Giacomelli.»

 "Il Corriere della Sera". 

Siamo su "Scherzi a parte"?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Ma è così indispensabile Floris alla Rai? Se Mediaset o la 7 lo vogliono la Rai se ne faccia una ragione e lo sostituisca, di buoni giornalisti che costano anche molto meno penso ce me siano senz’altro. Salvo casi di menti eccezionali,vale sempre il famoso detto tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile.

Luigi La Carrubba

 

del bosque non se ne fa una ragionedel bosque non se ne fa una ragione

Lettera 8

Caro Dago, anche Felipe Sesto di Spagna,  come il suo avo Felipe Segundo,

ha la sua "Invencible Armada": la Spagna di Del Bosque!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 9

Caro DAGO, visto che domani sera ci sarà la seconda partita dell'Italia,per motivi di sicurezza pubblica e soprattutto privata, male non sarebbe che mogli,fidanzate,amanti

e concubine degli uomini che vedranno la gara al bar, al circolo, in piazza, applichino, ai partner, il D.A.A.P.SPO. ( Divieto di Accedere alle Abitazioni Prima di manifestazioni SPOrtive ) almeno nelle 12 ore  che precedono l'incontro. I maschietti, oltre alla fedina penale, dovranno produrre anche la fedina mentale.

Saluti, Labond  

 

Lettera 10

Mitico Dago, 

sono convinto che i trasmigranti di Sel seguiranno il consiglio di Niki e andranno dove li porta il cuore. Come tutti i nostri politici, quando devono decidere con chi schierarsi, fanno sempre una scelta fatta col cu ore, mica possono sedersi su una sedia traballante, ne tantomeno scegliere una posizione che gli lasci il cu ore scoperto.

Stefano55

 

Lettera 11

Caro Dago,

berlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano bosconeberlusconi arriva alla sacra famiglia di cesano boscone

rettifica per il ministro Alfano: L'Italia è un Paese dove chi uccide e chi delinque FORSE viene processato e condannato. L'Italia è un Paese dove chi è condannato FORSE sconta la pena. L'Italia è un Paese dove chi è indagato viene sbattuto SUBITO in galera, così ha modo di ravvedersi e pentirsi (come insegna l'inquisizione). L'Italia è un Paese dove vige la presunzione d'innocenza, salvo il che il Ministro dell'interno non decida di sculettare attraverso i media per guadagnare un po' di consenso perduto. Ti sembra appropriato che un figura istituzionale sia vittima di ansia da tweet?

Ciao,

Numerio Negidio

 

Lettera 12

Caro Dago, 

vorrei approfittare della tua ospitalità per esprimere la mia più profonda

riconoscenza ed ammirazione per la rai nelle persone di presidente, amministratore delegato, direttore generale e direttore di rai uno. Il mio più vivo ringraziamento per una trasmissione di vero servizio pubblico. Stamattina su rai uno è stata trasmessa una trasmissiome, giudicata molto seria dalla conduttrice, su fantasmi, angeli e così via. 

 

Partecipavano persone che convivevano con fantasmi e li intervistavano per scrivere dei libri. Sono immensamente grato perciò per le informazioni serie date e credo che lo saranno anche i vari indovini, maghi e fattucchiere che vedranno aumentare i propri clienti. Ovviamente anche il primo ministro sara grato per l'aumento del prodotto interno lordo e credo che verrà superato il problema della fatturazione ai clienti.

Grazie ancora e ciao.

Luciano Venturini Autieri

 

Lettera 13

Caro Dago,

il buon Dotto si diverte sbertucciando Perdente Del Bosque... se Del Bosque è "Perdente", Prandelli come lo dovremmo chiamare? Palmares di Perdente: 

Club

preidente napolitano malago foto mezzelani gmtpreidente napolitano malago foto mezzelani gmt

Campionato spagnolo: 2 Real Madrid: 2000-2001, 2002-2003 

Supercoppa di Spagna: 1 Real Madrid: 2001

Competizioni internazionali Champions League: 2 Real Madrid: 1999-2000, 2001-2002

Supercoppa UEFA: 1 Real Madrid: 2002

Coppa Intercontinentale: 1 - Real Madrid: 2002

Campionato del mondo: 1 -Spagna: Sudafrica 2010 UEFA 

Campionato d'Europa: 1 - Spagna: Polonia-Ucraina 2012

Mondiali da schifo: 1  -Spagna: Brasile 2014

Un po' poco per definirlo "Perdente", caro "Dotto"!

Grazie dell'attenzione, saluti!

Mauro Pigozzi

 

Lettera 14

«Boldrini antipatica* si affida a Lerner» ("IlFattoQuotidiano", 19.VI.2014, pagina 4). Hai capito il colpo di genio! Anche io, se, sottolineo "se", fossi antipatico mi affiderei a un "luminare" (sempre IlFatto) come Gad Lerner. Lui, che è simpaticissimo, oltreché atletico, bello e intelligente, saprà con l'esempio indicare la strada giusta.

*Ma quando mai! A me è molto simpatica! (...non vorrei mi facesse identificare e arrestare, 'sti difensori dei deboli son fatti così).

Giuseppe Tubi

 

Lettera 15

Caro Dago,

da almeno una settimana ce le fracassano con questa storia degli esami di maturità. Sembra che la scuola sia al centro della vita di questo paese, a leggere i quotidiani e sentire i tg. Una balla insopportabile. Perché non spieghiamo ai ragazzi che, più che il pezzo di carta, conta una bella raccomandazione nella vita? Quand'è che finirà questa ipocrisia sulla maturità?

Gianni Monaco

prandelli e antonio candreva prandelli e antonio candreva

 

Lettera 16

Buongiorno. Vorrei portare alla vostra attenzione il bluff degli 80 euro in alcune zone del Paese, e specialmente nel privato. Molti lavoratori si sono visti sottrarre gli 80 euro dai proprietari. Lo sgravio irpef non ha "dato" ai lavoratori ma ha fatto risparmiare i "padroni". Io sono un pubblicista che scrive su un giornale italo-francofono di Parigi. Mi sono arrivate dal sud Italia molte testimonianze. Vi ringrazio per l'attenzione e spero possiate portare alla luce l'argomento.

Giuseppe

 

Lettera 17

renzi abiti pittibimbo 6renzi abiti pittibimbo 6

caro dago,

il maro' la torre ha dato esami di maturita' dalla prigione in India: almeno non lo bocciate!! quel cagasotto di monti perche' li ha rimandati indietro? ne avesse azzeccata una il prof. di balle spaziali.  mandate una squadra di para' e liberateli immediatamente! 

fossi in renzi un salto a bombay me lo farei, senno' ci fai o ci sei. 

 

altrimenti in via diplomatica propongo scambio equo agli indianucci stupratori: fino al giudizio vi diamo monti-dalema e ci ridate girone e la torre. se non vi basta anche prodi (che vi fissa i cambi con estero e vi risana aziende statali) e 100.000 euro. o no?

saluti da eugenio dv

floris a palazzo chigi da renzi floris a palazzo chigi da renzi eddy  andrea maccarrone  niky vendolaeddy andrea maccarrone niky vendolaLaura Boldrini a Che tempo che faLaura Boldrini a Che tempo che fao GAD LERNER facebook o GAD LERNER facebook I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS I DUE MARO ILLUSTRAZIONE DI KOEN IVENS Marcello Sorgi Angelino Alfano Marcello Sorgi Angelino Alfano

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…