sesso tantrico

SE TANTRA MI DA’ TANTO!  ADDIO ALL'ANSIA DA PRESTAZIONE: CON IL SESSO TANTRICO SI FA L'AMORE IN TOTALE RELAX - NON È DETTO CHE DOPO ORE DI RAPPORTO CI SIA L'ORGASMO E L'EIACULAZIONE. QUINDI NELL'UOMO IL CONSIGLIO È DI… - LE POSIZIONI: “L’UNIONE DEL FIORE DI LOTO”, “LA SEDIA BOLLENTE” (SBIZZARRITEVI!)

 

Viviana Persiani per “Libero quotidiano”

 

sesso tantrico 5

Più o meno, ogni estate, la scena è sempre quella. Lui si avvicina, ti fa capire che, insomma, gli piacerebbe coricarsi con te e tu, gocciolante di sudore, per colpa di una umidità che neanche in Brasile, alle 13, gli ricordi il famoso tormentone del 2002, quello che lanciò Luisa Ranieri al grande pubblico: «Anto', fa caldo».

 

Ma lui, imperterrito, ti dice: «accendiamo il ventilatore». Eh già, così mi becco pure il colpo della strega, ti viene subito da pensare, ma si sa che gli uomini, quando hanno il chiodo fisso, è dura.

 

 

Non è che il mal di testa lo puoi utilizzare sempre come scusa, così come il fatto di doversi alzare presto il giorno dopo, visto che la scuola è chiusa e tu, magari sei pure in ferie. Insomma, te tocca.

 

sesso tantrico

Magari, fino ad ora, confidi nel fatto che la durata media di un rapporto sessuale, a livello mondiale, è di 5 minuti e 24 secondi (purtroppo, senza preliminari) e che il tuo compagno si collochi nella parte bassa della scala, quella che parte dai 33 secondi, provando un po' di compassione per le donne che, col caldo, si devono sobbarcare quella alta, che arriva fino a 44 minuti.

 

Certo, l' età, in questi casi, aiuta (al contrario), nel senso che l' esperienza non allunga i tempi sul giro, ma li riduce. Perfetto; però, ecco che la sessuologa Rosamaria Spina, intervenendo, in settimana, nel corso del programma "Genetica Oggi", condotto da Andrea Lupoli, su Radio Cusano Campus, ha aperto le porte del Nirvana per i maschietti in ascolto.

 

sesso tantrico

La parola magica è sesso tantrico che si traduce nella possibilità di avere rapporti sessuali della durata di alcune ore. Come ha spiegato la nota esperta: «Il sesso tantrico ci dice che, a parte l' orgasmo, un incontro di coppia è fatto di molto altro come la complicità, l' intesa e una comunicazione molto più profonda, mentale e psicologica. Tecnicamente la posizione ideale per il sesso tantrico è quella definita "Unione del Fiore di Loto" dove troviamo l' uomo seduto con la donna seduta su di lui, in braccio.

 

Generalmente seduto in posizione comoda visto che il rapporto durerà anche diverse ore. Il sesso tantrico sfrutta la fisicità e la penetrazione per entrare in un mondo mentale. Il rapporto come detto può durare diverse ore e possiamo dare dei consigli agli uomini presi dal Tantrismo stesso e dalla psicologia per aumentare la durata della penetrazione nell' uomo e ovviamente del rapporto sessuale».

 

sesso tantrico

Per dire, Sting diceva di poter arrivare fino a sette ore di seguito, con la propria partner. E se voi, incuriositi, provate a fare una ricerca su Internet dove troverete fior di articoli che vi spiegano in cosa consisterebbe questa pratica, anche sessuale. Prendere consapevolezza del proprio corpo, centimetro dopo centimetro (donne, necessaria la ceretta, altrimenti lui si scoraggia); massaggiarsi reciprocamente; eseguire esercizi tantrici per seguire lo stesso ritmo del partner; liberare la voce, evitando di tenere i suoni dentro di sé.

 

Prima che facciate confusione, non si tratta di posizioni del kamasutra, che è un' altra cosa. Per dire, quella descritta dalla Spina, del Fior di Loto, non dovrebbe essere così complicata, ma richiede solo grande pazienza.

 

sesso tantrico 9

Tra le varie posizioni suggerite, vi è anche quella della sedia bollente, ma il caldo di questi giorni non ha nulla a che vedere. Entrambi i partner sono inginocchiati, con l' uomo alle spalle che spinge, in modo che i due corpi si ritrovino schiacciati; toccherà alla donna, poi fare movimenti circolari con i fianchi, alternandoli a pause regolari. Come suggerisce la Spina:

 

 

«Il sesso tantrico poco si addice agli uomini che soffrono di ansia da prestazione perché c' è bisogno in primis di relax, con un ambiente confortevole. L' attenzione va completamente spostata dalla prestazione all' unione e all' intesa di coppia, la prestazione nel sesso tantrico è all' ultimissimo posto anche perché non è detto che dopo ore di rapporto ci sia l' orgasmo e l' eiaculazione. Quindi nell' uomo il consiglio è non dare una prova di vigore ma godersi il contatto con la partner in un ambiente accogliente, confortevole e rilassato con una temperatura controllata e senza rumori di fondo».Magari, lasciate solo quello del ventilatore.

NAIKE RIVELLI - YARI CARRISI SESSO TANTRICOnaike rivelli yari carrisi sesso tantricosting da sempre invita al sesso tantricosesso tantrico 10

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...