voglia di fare sesso 2

FARE SESSO O MASTURBARSI MIGLIORA IL…SONNO! – UNA RICERCA AUSTRALIANA CONFERMA L’OVVIO: FARE SESSO O DARSI PIACERE POCO PRIMA DI ANDARE A LETTO AIUTA RIPOSARE MEGLIO – IL MOTIVO? IL RILASCIO, DURANTE IL RAPPORTO, DI ORMONI COME OSSITOCINA, PROLATTINA ED ENDORFINE, AIUTANO AD ADDORMENTARSI - GLI SCIENZIATI HANNO ANCHE OSSERVATO CHE I BENEFICI DELL’INTIMITÀ SUL SONNO SEMBRANO ESSERE PARTICOLARMENTE FORTI PER LE DONNE…

Dagortraduzione da https://www.dailymail.co.uk/health/article-14524291/sex-bed-help-specific-sleep-problem-study.html

 

voglia di fare sesso 7

Se hai l’abitudine di svegliarti nel cuore della notte, un po’ di intimità potrebbe essere la chiave per dormire fino al mattino. Secondo alcuni esperti, chi fa sesso o si dedica all’autoerotismo poco prima di andare a letto ha molte meno probabilità di svegliarsi poco dopo.

 

Sebbene gli scienziati australiani non siano riusciti a confermare con esattezza il motivo, hanno ipotizzato che la scarica di ormoni del benessere rilasciata dopo l’orgasmo possa favorire un sonno profondo. Hanno anche osservato che i benefici dell’intimità sul sonno sembrano essere particolarmente forti per le donne.

 

Questo è solo uno dei tanti studi recenti che evidenziano come l’attività sessuale offra numerosi vantaggi per la salute. In quello che è il primo esperimento del suo genere, gli esperti hanno reclutato sette coppie eterosessuali, con un’età media di 26 anni, e hanno dato loro uno schema rigoroso di sesso e sonno.

 

voglia di fare sesso 5

Per un totale di 11 notti, i partecipanti hanno dovuto astenersi dal sesso per sette notti, praticare autoerotismo per due notti e fare sesso con il proprio partner nelle ultime due.

Alle coppie è stato detto di dormire separatamente nelle due notti dedicate all’autoerotismo.

 

Durante l’esperimento, ai partecipanti è stato chiesto di svolgere l’attività sessuale come ultima azione prima di dormire. Tutti indossavano un dispositivo per il monitoraggio del sonno, che registrava il tempo impiegato per addormentarsi, quanto tempo dormivano e se si svegliavano durante la notte. I risultati venivano inviati direttamente ai ricercatori per l’analisi il mattino seguente.

 

voglia di fare sesso 6

In media, i partecipanti hanno riferito di dedicarsi all’autoerotismo per circa 19 minuti, mentre i rapporti sessuali con il partner duravano circa 33 minuti per sessione. I dati dei tracker hanno mostrato che, nelle notti in cui i volontari avevano avuto attività sessuale, si svegliavano per una media di soli 16 minuti durante la notte. Al contrario, nelle notti di astinenza, rimanevano svegli per quasi 23 minuti in media.

 

Gli esperti hanno anche riscontrato un miglioramento dell’efficienza del sonno — ovvero il tempo totale trascorso a dormire rispetto al tempo passato a letto — che è aumentata di 2 punti percentuali, arrivando al 93,4%, suggerendo un riposo più profondo e continuo. Scrivendo sulla rivista Sleep Health, gli autori hanno sottolineato che l’impatto di qualsiasi tipo di attività sessuale sul sonno sembrava essere più marcato per le donne.

voglia di fare sesso 4

 

“Le donne hanno dormito più a lungo e hanno passato meno tempo sveglie durante la notte sia dopo attività sessuali in solitaria che con il partner,” hanno scritto.

 

Anche se lo studio non ha potuto misurare direttamente gli effetti ormonali, i ricercatori sospettano che ormoni come ossitocina, prolattina ed endorfine, rilasciati durante il sesso, abbiano aiutato i partecipanti ad addormentarsi.

 

Gli scienziati hanno inoltre affermato che il loro esperimento è il primo a usare dispositivi digitali di monitoraggio del sonno per valutare l’impatto dell’attività sessuale sul riposo direttamente nelle case delle persone, piuttosto che in laboratorio.

voglia di fare sesso 2

 

Questo approccio ha il vantaggio di rilevare i dati nel mondo reale, ma comporta la limitazione che i ricercatori non possono osservare direttamente se i partecipanti rispettano esattamente le istruzioni del diario sesso-sonno.

 

Un altro limite dello studio è il numero ristretto di partecipanti e il fatto che studi sul comportamento sessuale possono attirare persone con frequenze orgasmiche più alte rispetto alla media della popolazione.

 

I ricercatori hanno aggiunto che studi futuri potrebbero includere un gruppo più ampio e variegato di partecipanti, e anche esplorare se il raggiungimento dell’orgasmo sia davvero necessario per ottenere benefici sul sonno.

voglia di fare sesso 1

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - DOVE È FINITA LA MELONI CHE DEFINIVA LA MANNAIA DEL DAZISTA TRUMP “UN’OPPORTUNITÀ”? DOVE È ANDATA A NASCONDERSI L’’’ANELLO DI CONGIUNZIONE’’ TRA AMERICA FIRST E L’EUROPA DEI "PARASSITI? A CHE È SERVITA LA SUA “SPECIAL RELANTIONSHIP” CON LO PSICO-DEMENTE DELLA CASA BIANCA CHE CINGUETTAVA: “MELONI È UN LEADER E UNA PERSONA FANTASTICA”? - CHE FOSSE TAGLIATA FUORI DAI GIOCHI, LA REGINA DI COATTONIA DOVEVA FICCARSELO IN TESTA QUANDO L’ALTRO GIORNO HA CHIAMATO URSULA PER SCONGIURARLA A NON RISPONDERE CON I CONTRO-DAZI AL TRUMPONE. LA KAISER DI BRUXELLES LE HA RISPOSTO CON PIGLIO TEUTONICO CHE LA DECISIONE FINALE SULLA POLITICA COMMERCIALE DELL’UNIONE APPARTIENE SOLO A LEI. COME A DIRE: ‘A COSETTA NON T’ALLARGA’, QUI COMANDO IO! - ED ORA “IO SONO GIORGIA” SI TROVA A DOVER AFFRONTARE UNA GUERRA COMMERCIALE CHE TOCCA MOLTO DURAMENTE LA SUA BASE ELETTORALE E NON SOLO QUELLA CHE VIVE DI EXPORT, COME AGRICOLTURA, LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE, I TESSILI. UN BAGNO DI SANGUE E, IN PROSPETTIVA, UNA CATASTROFE POLITICA…

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…