lady diana

“FACEVO SESSO CON CARLO UNA VOLTA OGNI TRE SETTIMANE” - E’ LO SFOGO DI LADY DIANA IN UN VIDEO PRIVATO CHE ANDRA’ IN ONDA, DOMENICA PROSSIMA, SU “CHANNEL 4”: “COMINCIAI A PENSARE CHE SEGUISSE UNO SCHEMA PRECISO. PRIMA CHE CI SPOSASSIMO, VEDEVA ANCHE LA SUA AMANTE” - IL SUO AMANTE, IL COMPLOTTO, LE RISPOSTE GELIDE DELLA REGINA

LADY DIANALADY DIANA

Sara Gandolfi per il “Corriere della Sera”

 

Ha la solita voce incerta e flebile, ma escono parole pungenti: «Avrei voluto che mio marito se ne andasse con la sua amante e non tornasse indietro». Come dicono tante altre donne tradite, che non nutrono più speranza nel loro «matrimonio senza amore». A pronunciarle, però, non è una moglie qualsiasi, bensì Diana, la principessa triste, in un video privato che domenica prossima andrà in onda sulla tv Channel 4.

 

LADY DIANA CARLO LADY DIANA CARLO

«Diana in her own words» è l'ennesimo documentario prodotto per il ventesimo anniversario della morte di Lady D ma sarà il più esplosivo, proprio nel delicatissimo momento in cui a Buckingham Palace si prepara il primo cambio della guardia generazionale: mercoledì il principe consorte Filippo presiede la sua ultima parata, in settembre William entra in servizio a tempo pieno. Intanto, sul capo del sessantottenne erede al trono, Carlo d' Inghilterra, si abbatte un nuovo macigno.

LADY DIANA CARLOLADY DIANA CARLO

 

Stavolta, post mortem, a vuotare il sacco è proprio lei, l'ex moglie deceduta a 36 anni, nella notte del 31 agosto 1997, mentre viaggiava in auto con il compagno Dodi al-Fayed a Parigi. Alcune parti del documentario, sostengono i bene informati, saranno tagliate.

LADY DIANA CAMILLALADY DIANA CAMILLA

Probabilmente quelle più «intime». Ad esempio, quando Diana racconta gli «strani» rapporti sessuali con Carlo: «Circa una volta ogni tre settimane. Cominciai a pensare che seguisse uno schema preciso. Prima che ci sposassimo, vedeva anche la sua amante una volta ogni tre settimane».

 

L'«altra», ossia Camilla Parker Bowles - ora moglie di Carlo e futura regina consorte, salvo imprevisti - è un' ombra onnipresente nei «filmati segreti» registrati durante le lezioni di dizione che la principessa prese a Kensington Palace nel 1992-1993.

 

LADY DIANA CARLOLADY DIANA CARLO

Il «coach» Peter Settelen la tempestava di domande per insegnarle a parlare in pubblico e Diana, candidamente, confessava tutto: il goffo corteggiamento di Carlo - «eravamo seduti su un covone di paglia a un barbecue e d'improvviso si lanciò su di me» - i tredici incontri prima di sposarsi, l'infatuazione per una guardia del corpo, l' indifferenza ai limiti della crudeltà della regina.

lady dianalady diana

 

Dopo cinque anni di matrimonio infelice, racconta Diana, «andai dalla "top lady" e le dissi: "Non so cosa fare". Lei replicò: "Non so cosa dovresti fare. Carlo è spudorato". E questo fu tutto». Quando Lady D chiese al marito di lasciare l'amante, lui invece rispose: «Mi rifiuto di essere il primo principe di Galles senza un'amante».

 

lady diana 01lady diana 01

La principessa conferma gli attacchi di panico e la bulimia ma denuncia anche oscuri complotti reali: «A 24-25 anni - rivela - mi innamorai di qualcuno dell' ambiente. Volevo mollare tutto e andare a vivere con lui». Si sparse la voce, la guardia del corpo Barry Mannakee fu trasferita e qualche settimana dopo morì in un incidente di moto. «Venne ucciso. Non avrei dovuto giocare con il fuoco», dice Lady D.

 

Dodi al Fayed e Lady DianaDodi al Fayed e Lady Diana

Le cassette con i video registrati furono ritrovate nel 2001 dalla polizia in casa dell' ex maggiordomo della regina, Paul Burrell, e restituite a Settelen dopo una lunga battaglia legale con il fratello di Diana. In parte andarono in onda sulla rete americana Nbc nel 2004. In Gran Bretagna, la Bbc produsse un documentario che non è mai uscito. Channel 4 , invece, non vuole cedere alle proteste: «È un reperto storico». In ogni caso, non è previsto contraddittorio: la sovrana non darà mai la sua versione dei fatti, «noblesse oblige».

LADY DIANA HALO TRUST MINE ANTIUOMOLADY DIANA HALO TRUST MINE ANTIUOMOLADY DIANALADY DIANAPAUL BURRELL E LADY DIANAPAUL BURRELL E LADY DIANAjames hewitt e lady diana nel 1991james hewitt e lady diana nel 1991JUAN CARLOS E LADY DIANAJUAN CARLOS E LADY DIANA

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…