scippo furto collana

"SIGNORA, UN UCCELLO LE HA CAGATO SULLA SPALLA", E INVECE ERA UNA TRUFFA - A MILANO UNA COPPIA DI LADRI VERSA UN LIQUIDO BIANCO SUL COLLO DELLE VITTIME: CON LA SCUSA DI VOLERLO PULIRE SI AVVICINANO E STRAPPANO DAL COLLO DELLE VITTIME CATENINE D'ORO E D'ARGENTO - I DUE CRIMINALI SONO UN 46ENNE DI ORIGINE PERUVIANA E UNA 25ENNE ARGENTINA - L'ULTIMO COLPO AL MERCATO, DOVE GLI AGENTI LI HANNO ARRESTATI...

Estratto da www.open.online

 

FURTO COLLANA

La tecnica dei «ladri del sapone» a Milano era ormai consolidata di furto in furto. I due di nascosto versavano sul collo della vittima prescelta del liquido bianco. E facendolo passare per un indesiderato regalo di qualche uccello, fermavano l’anziana offrendosi in aiuto: «Signora si è sporcata, la aiutiamo noi a pulirsi».

 

Ed era in quel modo tanto semplice, quanto efficace, che i due riuscivano a strappare dal collo catene d’oro e gioielli, per darsi poi alla fuga. Come racconta Repubblica, la dinamica è stata la stessa anche per l’ultimo tentato furto della coppia, un peruviano di 46 anni e una donna argentina di 25, ora accusati di tentato furto aggravato in concorso.

FURTO COLLANA

 

I due avevano scelto un mercato rionale per cercare l’obiettivo migliore, puntando di solito agli anziani. A tenerli d’occhio però c’erano anche due agenti di polizia, che seguivano la coppia di ladri da tempo. Così lo scorso giovedì 15 febbraio, i due hanno scelto un’anziana di 75 anni, scelta dopo aver girovagato tra le bancarelle di un mercato rionale vicino alla casa della donna.

 

I due ladri hanno seguito l’anziana finché non hanno avuto l’occasione per mettere in scena la tecnica «del sapone». Ma subito dopo sono intervenuti i due agenti, che li hanno colti sul fatto. Il 46enne aveva cercato di gettare la collanina d’oro, del valore di circa 1.000 euro, non appena si è accorto della polizia. [...]

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…