turchia siria jet

LA SITUAZIONE È GRAVE E PURE SIRIA – LA TURCHIA HA ABBATTUTO DUE JET DEL REGIME DI ASSAD NEL NORDOVEST DEL PAESE: ERDOGAN NON HA DIGERITO LA MORTE DI 33 SOLDATI TURCHI E DA GIORNI STA ATTACCANDO OBIETTIVI SIRIANI – LE FORZE SIRIANE HANNO CHIUSO LO SPAZIO AEREO E NEL FRATTEMPO 13MILA MIGRANTI HANNO RAGGIUNTO IL CONFINE CON LA GRECIA – VIDEO

 

 

 

recep tayyip erdogan

SIRIA, AGENZIA SANA: TURCHIA HA ABBATTUTO DUE NOSTRI JETDOWNLOAD NOTIZIA NOTIZIA

convoglio militare turco nel villaggio siriano di ram hamdan

(LaPresse/AP) - L'agenzia di notizie ufficiale della Siria, Sana, riferisce che le forze turche hanno abbattuto due jet della Repubblica siriana, nel nordovest del Paese.

 

Qualche ora prima, la stessa agenzia aveva riferito che l'esercito della repubblica siriana aveva abbattuto un drone turco che sorvolava Saraqeb, nella provincia di Idlib. Saraqeb si trova sulla strada che collega Damasco ad Aleppo, ed era stata presa dalle truppe governative qualche giorno fa. Da due giorni, nella provincia di Idlib, droni turchi hanno attaccato di continuo obiettivi siriani causando pesanti perdite per l'esercito di Bashar al Assad. Le forze di Damasco hanno chiuso lo spazio aereo sostenendo che "qualunque velivolo individuato in sorvolo sarà trattato come obiettivo ostile, sarà abbattuto e gli sarà impedito di raggiungere i suoi obiettivi".

artiglieria anti aerea turca

 

SIRIA, ERDOGAN: DISTRUTTO DEPOSITO ARMI CHIMICHE

(LaPresse) - La Turchia ha distrutto "armi chimiche" del governo siriano. Lo ha riferito in un discorso a Istanbul il presidente Erdogan citato dall'agenzia governativa turca 'Anadolu'.

migranti al confine tra grecia e turchia

 

"Fino ad ora, sono stati uccisi più di 2 mila 100 elementi del regime - di Bashar al-Assad - mentre quasi 300 veicoli sono stati distrutti", ha riferito Erdogan.

 

MIGRANTI, OIM: IN 13MILA AL CONFINE TRA TURCHIA E GRECIA

il ministro della difesa turco hulusi akar con i vertici militari

 (LaPresse/AP) - L'Oim ha dichiarato che almeno 13.000 migranti si trovano al confine tra la Turchia e la Grecia, dopo che Erdogan ha dichiarato ufficialmente che i confini turchi erano aperti ai migranti e ai rifugiati che volevano entrare nell'Unione europea.

carovana di migranti diretti verso l'europa

 

Il viceministro della Difesa greco Alkiviadis Stefanis ha riferito all'emittente locale Skai che ci sono stati circa 9.600 tentativi - falliti - di attraversare illegalmente il confine greco durante la notte.

grecia turchia siria

 

MIGRANTI, ATTACCATA BARCA AL CONFINE TURCO-GRECO: 18 BIMBI A BORDO

(LaPresse) - Una barca con 49 persone a bordo, inclusi 18 bambini, è stata attaccata due volte da un motoscafo con uomini che indossavano una maschera nera vicino al confine tra Grecia e Turchia a largo dell'isola di Lesbo. Il loro motore è stato distrutto nel primo attacco e ora i migranti remano a mani nude. Lo ha reso noto Alarm Phone.

putin assad

 

Secondo quanto riferito dalle persone a bordo dell'imbarcazzione al momento dell'attacco era presente una nave turca che non è intervenuta. La barca ha ora raggiunto le acque greche.

migranti al confine tra grecia e turchia 12migranti diretti verso l'europa dalla turchia 1il ministro della difesa turco hulusi akarputin assadmigranti diretti verso l'europa dalla turchiarifugiati a idlibbombardamenti a idlibribelli siriani appoggiati dai turchi 1tendopoli a idlibcampo rifugiati a idlibribelli siriani appoggiati dai turchimigranti diretti verso l'europa dalla turchia 4bambino ferito in un ospedale a idlibmigranti diretti verso l'europa dalla turchia 3migranti diretti verso l'europa dalla turchia 2migranti in una tenda al confine tra grecia e turchia

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…