sesso anziani mezza eta borghesi gilf milf

MEGLIO "SLOW" CHE NIENTE – DOPO I 50 ANNI ARRIVA IL TEMPO DELLO "SLOW SEX"! PAOLO CREPET ASSICURA CHE DOPO UNA CERTA ETÀ IL SESSO SI TRASFORMA E NON E' DETTO CHE SPARISCA: SI CERCA LA QUALITÀ PIÙ CHE LA PRESTAZIONE, SI DEDICA PIÙ TEMPO AI PRELIMINARI CHE "ALL’ATTO" E IL DESIDERIO CHE RESISTE ALL’AVANZARE DELL’ETÀ SI FA PIÙ DOLCE – INSOMMA, PASSATA LA CARICA EROTICA E LE PASSIONI DI GIOVENTÙ NON È DETTO CHE SIA FINITA… - VIDEO

Lo slow sex, come si trasforma la passione dopo i 50 anni. La parola a Paolo Crepet

 

 

Da "www.repubblica.it"

 

vecchi che fanno sesso

Il sesso dopo i 50 anni? Non è che se ne parla tanto e se ne fa poco? La conversazione sul tema con lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet fa sorgere il dubbio. In un’epoca di messaggi sessuali potenti, neanche tanto più subliminali, in cui sembra che "non farlo" sia una dichiarazione di resa all’età, la sincerità di ognuno di noi sul tema è opaca.

 

E Crepet in questa chiacchierata ci spiega che a un certo punto anche il sesso viene a noia, almeno quello vissuto come semplice sfogo di carica erotica e di passioni manifeste. Mentre resiste il sesso che si nasconde nelle pieghe di una relazione vera, di una affettività sensuale e lenta, di un rapporto che parte dal cuore e può arrivare, ma anche no, a una sua estensione erotica.

vecchi che fanno sesso 4

 

Insomma, dopo i cinquant’anni il sesso rientra nel pacchetto "affettività" più che in quello di una simpatica ginnastica dei sensi. E nelle coppie di lunga data il sesso continua in questa chiave. Come una carezza, uno sguardo, un gioco intimo. Per ritrovarsi nello spazio esclusivo della relazione. 

 

vecchi che fanno sesso 6

Dopo i cinquant’anni, per sintetizzare, è il tempo dello "slow sex", quando si cerca la qualità più che la prestazione, quando si accompagnano gli inevitabili cambiamenti emotivi, ma anche fisici. Si dedica più tempo ai preliminari che "all’atto". Quando il desiderio che resiste all’avanzare dell’età si fa più dolce e inclusivo. E il sesso diventa una danza tantrica che restituisce momenti di gioia e fa bene al corpo, ma soprattutto all’anima.

 

vecchi che fanno sesso 3il sesso da gustare a ogni eta 4il sesso da gustare a ogni eta 5anziani sessoil sesso da gustare a ogni eta 2il sesso da gustare a ogni eta 1vecchi che fanno sesso 1il sesso da gustare a ogni eta 3vecchi che fanno sesso 2vecchi che fanno sesso 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…