emergenza senzatetto a sacramento-26

IL SOGNO CALIFORNIANO NON ESISTE PIÙ – DOPO SAN FRANCISCO E LOS ANGELES ANCHE SACRAMENTO AFFRONTA L’EMERGENZA SENZATETTO: AGHI E FECI IN STRADA, CLOCHARD EROINOMANI CHE ENTRANO NEI NEGOZI E SPACCANO TUTTO, SPAZZATURA OVUNQUE E GENTE ACCAMPATA SOTTO I PONTI – I COMMERCIANTI CHIUDONO MENTRE IN CITTÀ I VAGABONDI SONO AUMENTATI DEL 19% IN DUE ANNI…(VIDEO)

 

 

DAGONEWS

 

emergenza senzatetto a sacramento 8

Cali Carlisle ammette di essere una drogata e di farsi di eroina. Ha il naso rosso, croste su tutto il corpo, quei pochi denti che le sono rimasti si sono anneriti. Ha solo 26 anni e la sua casa è un letto di fortuna sotto l'Interstate 80 a Sacramento.

 

Lei e il suo ragazzo sono solo due dei tanti senzatetto che affollano le strade della città. Dopo l’emergenza a San Francisco e a Los Angeles anche la capitale californiana si ritrova ad affrontare il problema delle persone che vivono in strada, aumentate negli ultimi due anni del 19%.

 

emergenza senzatetto a sacramento 7

In città in molti sono esasperati e chiedono al governatore democratico Gavin Newsom una soluzione in tempi rapidi.

 

Ma in attesa di una mossa che possa arginare il problema la popolazione fa i conti con ciò che vuol dire convivere con persone che non hanno nulla e che si consumano giornalmente facendo ricorso a sostanze stupefacenti.

emergenza senzatetto a sacramento 3

 

Alcuni imprenditori si stanno arrendendo: dopo essersi ritrovati tutti i giorni a dover ripulire feci, urine e siringhe accumulate in strada davanti alle loro vetrine hanno deciso di chiudere. «Un giorno un senzatetto eroinomane è entrato nel mio negozio in mutande - racconta un commericiante - Gli ho chiesto di uscire, ma poco prima di farlo ha spaccato tutto». C’è chi si sposta in un’altra zona e chi decide di resistere per portare avanti attività decennali.

emergenza senzatetto a sacramento 18

 

A giorni alterni, i lavoratori del Dipartimento dei trasporti della California, supportati dagli agenti della pattuglia della Highway, puliscono sotto i cavalcavia della autostrade dove i senzatetto hanno messo radici.

 

Annunciano che stanno arrivando dando loro la possibilità di spostare quello che non vogliano sia buttato, ma poche ore dopo è di nuovo il caos. Adesso la speranza per molti abitanti è che con l’arrivo della nuova stagione molti di loro decidano di spostarsi in zone più calde.

 

emergenza senzatetto a sacramento 25

«Sacramento è il luogo in cui viene detto alle persone che si possono mettere in tasca  droghe a basso costo – racconta un residente – Sacramento è un posto meraviglioso, c’è bel tempo, ci sono persone simpatiche e accomodanti che danno soldi ai senzatetto, che purtroppo troppo spesso li spendono in droga».

emergenza senzatetto a sacramento 19emergenza senzatetto a sacramento 13emergenza senzatetto a sacramento 6emergenza senzatetto a sacramento 1emergenza senzatetto a sacramento 10emergenza senzatetto a sacramento 11emergenza senzatetto a sacramento 12emergenza senzatetto a sacramento 14emergenza senzatetto a sacramento 15emergenza senzatetto a sacramento 17emergenza senzatetto a sacramento 16emergenza senzatetto a sacramento 24emergenza senzatetto a sacramento 5emergenza senzatetto a sacramento 2emergenza senzatetto a sacramento 20emergenza senzatetto a sacramento 21emergenza senzatetto a sacramento 22emergenza senzatetto a sacramento 23emergenza senzatetto a sacramento 4emergenza senzatetto a sacramento 9

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...