attentato istanbul turchia

MA CHE SORPRESA: ERDOGAN ACCUSA I CURDI PER L’ATTENTATO DI ISTANBUL! – IL MINISTRO DELL’INTERNO TURCO, SULEYMAN SOYLU, TIRA IN BALLO IL PARTITO DEI LAVORATORI DEL KURDISTAN. L’ORDINE SAREBBE ARRIVATO DA KOBANE, NEL NORD DELLA SIRIA.COSÌ, IL SULTANO AVRÀ UNA SCUSA PER TORNARE A COLPIRE LA MINORANZA CURDA - “UNA PERSONA RESPONSABILE” È STATA ARRESTATA, MA NON È STATO SPECIFICATO SE SI TRATTI DI UNA DONNA, COME SEMBRAVA IERI

 

 

attentato istanbul 3

ATTENTATO A ISTANBUL, 'ARRESTATA PERSONA RESPONSABILE'

(ANSA-AFP) - La persona che domenica ha piazzato la bomba nel centro di Istanbul, uccidendo sei persone, è stata arrestata, ha annunciato il ministro dell'Interno Soumeylan Soylu all'agenzia ufficiale di Anadolu. Il presidente Recep Tayip Erdogan e il suo vicepresidente, Fuat Oktay, avevano precedentemente indicato in una "donna" la responsabile dell'attacco, particolare che Soylu non ha specificato.

 

ISTANBUL: MINISTRO INTERNO PUNTO IL DITO SU PKK

istanbul attentato donna kamikaze

(ANSA) - Il ministro dell'Interno turco Suleyman Soylu ha accusato il Partito dei lavoratori del Kurdistan (PKK) di aver causato l'attentato che ieri ha ucciso sei persone in una affollata via dello shopping di Istanbul. "Secondo i risultati delle nostre indagini, l'organizzazione terroristica del PKK ne è responsabile", ha detto Soylu,  annunciando l'arresto di una persona sospetta accusata di aver piazzato la bomba.

 

ERDOGAN ARRIVATO A BALI ALL'INDOMANI DI ATTENTATO A ISTANBUL

(ANSA-AFP) - Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan è arrivato sull'isola indonesiana di Bali, riportano i giornalisti dell'Afp, il giorno dell'attacco che ha ucciso sei persone a Istanbul. Il leader che dovrebbe partecipare al vertice del G20 che riunirà le maggiori economie mondiali ha denunciato un "vile attacco" che le autorità turche hanno attribuito al Partito dei lavoratori del Kurdistan

 

 

TURCHIA, 'ATTENTATO A ISTANBUL ORDINATO DAL PKK DA KOBANE'

recep tayyip erdogan

(ANSA) - "Secondo le nostre valutazioni, l'ordine per l'attentato terroristico mortale è arrivato da Ayn al-Arab (Kobane) nel nord della Siria, dove il Pkk-Ypg ha il suo quartiere generale siriano".

 

Lo ha affermato il ministro dell'Interno turco Suleyman Soylu, come riporta Anadolu, facendo riferimento al partito dei lavoratori del Kurdistan (Pkk) e alla formazione curda siriana Unità di protezione del popolo (Ypg), ritenute da Ankara terroriste. Soylu ha indicato il Pkk come responsabile dell'attacco. Per il momento, non ci sono state rivendicazioni.

 

ATTENTATO A ISTANBUL: NON CI SONO STRANIERI TRA LE VITTIME

istanbul attentato

(ANSA) - Le sei persone che hanno perso la vita a causa dell'attentato di ieri nel centro di Istanbul sono tutti cittadini turchi. Lo ha fatto sapere il prefetto cittadino Ali Yerlikaya esprimendo vicinanza alle famiglie delle vittime, tra cui ci sono una madre e sua figlia, un padre e sua figlia, una coppia sposata e un'altra persona. Su 81 feriti in tutto, 50 sono stati dimessi mentre 31 si trovano ancora in ospedale e due sono gravi, ha aggiunto Yerlikaya.

 

TURCHIA,ATTACCO A CAUSA DI SOSTEGNO STRANIERO A TERRORISMO

(ANSA) - "Gli attacchi terroristi contro i nostri civili sono conseguenze dirette o indirette del sostegno di alcuni Paesi per organizzazioni terroristiche".

 

Lo ha affermato Fahrettin Altun, direttore delle comunicazioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, parlando dell'attentato che ha ucciso 6 persone ieri a Istanbul. Per Ankara, l'attacco è stato ordinato dal gruppo armato curdo Pkk e dallo Ypg, una formazione armata curdo siriana che negli scorsi anni è stata sostenuta dagli Stati Uniti e altri Paesi occidentali in funzione anti Isis.

 

 

attentato istanbul 4

"Se questi Paesi vogliono l'amicizia della Turchia, devono immediatamente fermare il loro sostegno diretto e indiretto al terrorismo", ha aggiunto il direttore delle comunicazioni del presidente Erdogan.

attentato istanbul 10attentato istanbul 6attentato istanbul 7ESPLOSIONE CENTRO DI ISTANBUL 3attentato istanbul 5attentato istanbul 8ESPLOSIONE CENTRO DI ISTANBUL 2ESPLOSIONE CENTRO DI ISTANBUL 1attentato istanbul 9attentato istanbul 13attentato istanbul 21attentato istanbul 20attentato istanbul 12attentato istanbul 19attentato istanbul 14attentato istanbul 15attentato istanbul 17attentato istanbul 16ESPLOSIONE NEL CENTRO DI ISTANBUL

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…