incendio fabbrica novara

SPAVENTOSO INCENDIO IN UN FABBRICA DI VERNICI E SOLVENTI ALLE PORTE DI NOVARA - UNA COLONNA DI FUMO NERO SI È ALZATA DALL’AZIENDA E STA AVVOLGENDO LA CITTÀ: I VIGILI DEL FUOCO STANNO TENTANDO DI SPEGNERE LE FIAMME MENTRE SI CONTINUANO A SENTIRE DELLE ESPLOSIONE PROVENIRE DALL’INTERNO – L’ALLARME DEL SINDACO: “NON USCITE DI CASA E NON APRITE LE FINESTRE” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Floriana Rullo per www.corriere.it

 

incendio fabbrica novara 5

Incendio questa mattina, 29 marzo, nella zona industriale di San Pietro Mosezzo, alle porte di Novara. Erano quasi le otto quando una nuvola nera e maleodorante si è alzata in cielo ricoprendo di nero la città. Il fumo, con fiamme alte cinquanta metri, è visibile in tutto l’hinterland fino alla provincia vicina di Vercelli. 

 

L’azienda coinvolta è Kemi srl, ditta che produce vernici, coloranti industriali e solventi. All'interno dell'azienda si sentono anche esplosioni ma per ora non dovrebbero esserci feriti. L'intera area è stata evacuata fino a Casalgiate. 

 

[…] dal Comune di Novara raccomandano di tenere le finestre chiuse e restare in casa. 

incendio fabbrica novara 6

«L’incendio è in corso - ha dichiarato il sindaco di Novara Alessandro Canelli -. É sotto controllo da parte dei vigili del fuoco, ma si è alzata una colonna di fumo che potrebbe creare rischi sotto il profilo ambientale e della salute. […]  si raccomanda alla cittadinanza […] di tenere le finestre chiuse e se non assolutamente necessario di rimanere in casa. La raccomandazione vale a maggior ragione per le scuole e gli istituti scolastici della città: è molto importante che i bambini rimangano in classe con le finestre chiuse».

incendio fabbrica novara 7incendio fabbrica novara 1incendio fabbrica novara 2incendio fabbrica novara 3incendio fabbrica novara 4

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…