nepal incidente aereo schianto

LE SPERANZE DI TROVARE SUPERSTITI DELL’AEREO CHE SI È SCHIANTATO IERI IN NEPAL SONO ORMAI “NULLE” – SONO STATI RECUPERATI I CORPI DI 68 DELLE 72 PERSONE PRESENTI A BORDO, MA I FUNZIONARI LOCALI SONO PESSIMISTI: “PREGHIAMO PER UN MIRACOLO, MA LE SPERANZE DI TROVARE QUALCUNO VIVO SONO NULLE” – IL VIDEO DELL’INCIDENTE RIPRESO IN DIRETTA

 

1. NEPAL: FUNZIONARIO,SPERANZE TROVARE SUPERSTITI AEREO NULLE

nepal incidente aereo 2

(ANSA-AFP) - Le speranze di trovare superstiti sono ormai "nulle": lo ha detto un funzionario locale nepalese riferendosi alla sciagura aerea avvenuta ieri a Pokhara. "Finora abbiamo raccolto 68 corpi. Stiamo cercando altri quattro corpi... Preghiamo per un miracolo. Ma le speranze di trovare qualcuno vivo sono nulle", ha detto Tek Bahadur KC, capo del distretto di Taksi, dove l'aereo è precipitato. A bordo dell'ATR-72 della Yeti Airlines c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio.

 

2. STRAGE AEREA IN NEPAL IL BOOM DEI VOLI TURISTICI SENZA ALCUNA SICUREZZA

Estratto dell’articolo di Marco Valle per “il Giornale”

 

Volo YT691, 72 morti, tra cui 68 passeggeri - una quindicina di stranieri: indiani, russi, francesi, irlandesi, sud coreani e australiani - e quattro membri d'equipaggio. Nessun superstite. Questo è il tragico bilancio dell'ennesimo incidente aereo nei cieli nepalesi. Ecco la cronaca.

 

 

nepal incidente aereo 1

Ieri mattina un vecchio bimotore Atr della Yeti Airlines, una scalcinata compagnia locale, proveniente dalla capitale Kathmandu, si è schiantato al suolo non lontano dall'aeroporto di Pokhara, cittadina nota agli alpinisti di tutto il mondo per essere la porta d'accesso al circuito escursionistico dell'Annapurna.

 

Come raccontano i video circolati in rete, tutto si è consumato in pochi terribili attimi: l'aereo volava a bassa quota quando si è capovolto in cielo e al momento dello schianto ha preso fuoco incenerendo persone e cose. Nessuna salvezza e, al momento, nessuna spiegazione. Gli attoniti testimoni hanno cercato di ricostruire quei tragici momenti con parole e immagini come Diwas Bohora, l'appassionato d'aereonautica che, per puro caso, ha filmato l'incidente.

 

 

nepal incidente aereo 4

Come dichiarato a Storyful, l'uomo era lì per immortalare le evoluzioni dei velivoli perché «questo è il punto di virata per gli aerei che volano verso il nuovo aeroporto locale». Il suo video ora circola sui social di tutto il mondo ed è diventato una prova giudiziaria. Deevta Kal, una residente locale, intervistata dalla Bbc, ha raccontato gli ultimi istanti dell'Atr, rendendo onore allo sfortunato comandante: «Il pilota ha fatto del suo meglio per non colpire le case del centro abitato.

 

nepal incidente aereo 5

C'era un piccolo spazio proprio accanto al fiume Seti e l'aereo ha colpito il suolo in quel punto preciso salvando così chissà quante vite. Quell'uomo è un eroe». […]

nepal incidente aereo 6nepal incidente aereo 10nepal incidente aereo 9nepal incidente aereo 8nepal incidente aereo 7nepal incidente aereo 3incidente aereo in nepal il video dei passeggeri

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…