
A CHE GIOCO GIOCHIAMO? – FOLLIA METROPOLITANA A NAPOLI DOVE ALCUNI SVALVOLATI RESIDENTI UTILIZZANO MODELLI DI AUTO GIOCATTOLO PER OCCUPARE IL SUOLO PUBBLICO E CONSERVARSI IL POSTO AUTO: IN PRATICA IL CIALTRONE DI TURNO ESCE CON L’AUTO, LASCIA IL MODELLO AL SUO POSTO, E COSÌ SI RISERVA IL POSTO AL SUO RITORNO – LE VECCHIE SEDIE NON SI USANO PIÙ…
auto giocattolo per conservare il posto a napoli
Una delle tante strade affluenti di via Foria è caratterizzata da una assurda peculiarità: lì i cittadini incivili utilizzano modelli di auto giocattolo per conservarsi i posti auto. In pratica il cialtrone di turno esce con l’auto, lascia il modello al suo posto, e così si riserva il posto al suo ritorno. Siamo alla frutta, oramai gli incivili ne inventano una al giorno.
Purtroppo questi atteggiamenti non hanno nulla di simpatico e la proverbiale inventiva napoletana c’entra poco, siamo di fronte a veri e propri abusi, perpetrati nei confronti del prossimo”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.
“Purtroppo questi modi di fare contribuiscono a rendere la città poco vivibile. Sono quegli abusi al limite dell’assurdo che, proprio perché stravaganti, vengono in qualche modo tollerati. Invece bisogna invertire la rotta e cambiare marcia. Per costruire una Napoli migliore occorre diventare più civili e rispettosi dei diritti altrui”.