joker folie a deux

MA 'STO “JOKER: FOLIE A DEUX” È UNA CAGATA COLOSSALE O SI PUÒ GUARDARE? LA PRIMA CHE HAI DETTO! – SUL FILM I CRITICI SI SONO DIVISI: “INDIE WIRE” LO HA BOLLATO COME “PIATTO E NOIOSO, UNO SPRECO CRIMINALE DI LADY GAGA” MENTRE IL “GUARDIAN” PARLA DI PELLICOLA “OPPRIMENTE E CLAUSTROFOBICA” – PER “VARIETY” È UN SEQUEL “IRRIVERENTE E GOFFO” MENTRE “HOLLYWOOD REPORTER” INCORONA LADY GAGA: “PRESENZA IRRESISTIBILE E DINAMICA” . A PRESCINDERE DALLE CRITICHE, CHE NESSUNO LEGGE, IL PUBBLICO FARÀ A GARA PER VEDERLO… VIDEO

 

Dagotraduzione dell'articolo di Roger Friedman per www.showbiz411.com

joker folie a deux

 

"Joker 2: Folie a Deux" di Todd Phillps sta ricevendo recensioni contrastanti dopo il suo debutto alla Mostra del Cinema di Venezia.

Il sequel di "Joker" è un musical con Joaquin Phoenix e Lady Gaga e le recensioni vanno da brillanti a pessime, quindi la proiezione ha sicuramente avuto un impatto sul primo pubblico.

joker folie a deux

 

“Indie Wire” afferma: «Noioso, piatto e uno spreco così criminale di Lady Gaga che dovremmo esigere un'udienza pubblica, "Folie à Deux" cerca, senza riuscirci, di esprimere le nostre frustrazioni al riguardo».

 

joker folie a deux

Il “Guardian” scrive: «L'intero film alla fine si rivela opprimente, claustrofobicamente e ripetutamente calmo in quella irreale prigione dell'universo di Gotham con Phoenix e Gaga tenuti separati per lunghi periodi. La performance di Phoenix è monotona, anche se certamente altrettanto energica ,la sua presenza sullo schermo è potente».

joker folie a deux

“Variety”: «Un sequel musicale disperatamente irriverente, ma in realtà piuttosto goffo e legato alla realtà».

 

“The Wrap”, che stranamente lo ha contrassegnato come "Fresh" su “Rotten Tomatoes”, ha scritto: «È un film triste, pensieroso e incredibilmente strano che usa la teatralità dei musical cinematografici per minare le ambizioni del suo eroe invece di elevarle».  

joker folie a deux 8

“Hollywood Reporter”: «Gaga è una presenza irresistibile e dinamica, che divide l'affinità dall'ossessione, mentre dà una possibilità ad Arthur in modo accattivante... I loro numeri musicali, sia duetti che assoli, hanno una vitalità di cui il film, spesso cupo, ha disperatamente bisogno».

joker folie a deux 7

 

Ma a prescindere dalle recensioni di Venezia, il pubblico farà a gara per vedere questo film. Io so che lo farò, e voglio davvero sentire la musica di Lady Gaga.

 

 

a venezia lady gaga sul red carpet di joker: folie a deux 2joker folie a deux 9joker folie a deux 14joker folie a deux 13joker folie a deux 16joker folie a deux 17joker folie a deux 15joker folie a deux 19joker folie a deux 18joker folie a deux 2joker folie a deux 20joker folie a deux 21joker folie a deux 3joker folie a deux 4joker folie a deux 6joker folie a deux 5a venezia joaquin phoenix sul red carpet di joker: folie a deux 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…