incendio krefeld zoo

IL 2020 HA GIA' ABBATTUTO I PRIMATI - TRAGEDIA NELLO ZOO DI KREFELD, IN GERMANIA, DOVE UN INCENDIO NELLA NOTTE DI CAPODANNO HA UCCISO ALMENO TRENTA ANIMALI TRA CUI GORILLA, ORANGHI E SCIMMIE - A CAUSARE IL ROGO SONO STATE ALCUNE LANTERNE CHE… VIDEO

 

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

incendio al krefeld zoo in germania 5

Nello zoo di Krefeld, in Germania, un violento incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte provocando la morte di almeno 30 animali. Tra le fiamme sono deceduti soprattutto gorilla, oranghi e scimmie, ma anche pipistrelli e uccelli. Secondo la polizia, a causare il rogo sono state alcune lanterne volanti (fatte di carta e con piccole fiamme all'interno) lanciate in cielo in occasione del Capodanno e finite nelle zone dove erano rinchiusi gli animali. 

 

incendio al krefeld zoo in germania 9

Lo zoo di Krefeld, città a pochi chilometri a nord di Duesseldorf e vicina al confine olandese, è stato aperto nel 1975, e ogni anno è visitato da 400mila persone. Tra gli animali morti ci sono cinque oranghi, due gorilla, uno scimpanzé e varie scimmie, pipistrelli e volatili.

lanterne cinese

 

Il racconto dei testimoni - Il capo della polizia, Gerd Hoppmann, ha riferito che vari testimoni hanno visto le cosiddette lanterne volanti volare a bassa quota sopra l'area dove erano rinchiusi gli animali, poco dopo mezzanotte, e poi di aver visto scatenarsi l'incendio. Gli investigatori hanno ritrovato resti di lanterne nello zoo, alcune con messaggi scritti a mano all'interno.

le scimmie morte allo krefeld zoo in germania 1

 

"Una tragedia abissale" - Sono solo due gli scimpanzé salvati dalle fiamme dai vigili del fuoco. Sono ustionati ma in condizioni stabili, come ha fatto sapere il direttore della struttura Wolfgang Dressen.

 

incendio al krefeld zoo in germania 8

"E' quasi un miracolo che Bally, femmina di 40 anni, e Limbo, maschio più giovane, siano sopravvissuti a questo inferno", ha detto aggiungendo poi che molti dipendenti dello zoo sono scioccati. "Dovremo lavorare seriamente in questo momento di lutto, è una tragedia abissale", ha aggiunto. Il direttore ha anche sottolineato che molti degli animali morti appartengono a specie vicine all'estinzione in stato di libertà. 

incendio al krefeld zoo in germania 6

 

L'appello della polizia - L'uso delle lanterne volanti è illegale a Krefeld e in molte altre parti della Germania, dove ai privati è consentito invece comprare e sparare fuochi d'artificio. La polizia ha chiesto che le persone che le hanno lanciate, o chi è stato testimone del loro lancio, si presenti alle autorità per fornire informazioni.

le scimmie morte allo krefeld zoo in germania 2incendio al krefeld zoo in germania 4incendio al krefeld zoo in germania 14incendio al krefeld zoo in germania 11incendio al krefeld zoo in germania 7

 

le scimmie morte allo krefeld zoo in germania 3le scimmie morte allo krefeld zoo in germania 4incendio al krefeld zoo in germania 1incendio al krefeld zoo in germania 10incendio al krefeld zoo in germania 12incendio al krefeld zoo in germania 13incendio al krefeld zoo in germania 15incendio al krefeld zoo in germania 16incendio al krefeld zoo in germania 17incendio al krefeld zoo in germania 2incendio al krefeld zoo in germania 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…