tette capezzoli seno free the nipple facebook instagram

TANA LIBERA TETTE! - AVVISATE VICTORIA DEI MANESKIN E LA FERRAGNI: PRESTO POTRANNO TOGLIERE LE PECETTE AI CAPEZZOLI! FACEBOOK E INSTAGRAM POTREBBERO FINALMENTE ELIMINARE L'ASSURDA CENSURA DELLE IMMAGINI DI AREOLE - DOPO ANNI DI LOTTA DEL MOVIMENTO "#FREETHENIPPLE", SOSTENUTO DA MILEY CYRUS, JENNIFER ANISTON E RIHANNA, CI VOLEVANO DEI TRANS PER CONVINCERE I SOCIAL ALLA SVOLTA: LA DECISIONE ARRIVEREBBE INFATTI DOPO IL RICORSO DI UNA COPPIA AMERICANA, CHE SI È VISTA RIMUOVERE UN POST SULLA MASTECTOMIA AL SENO

free the nipple 18

Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per www.repubblica.it

 

Capezzoli “liberi” su Facebook e Instagram […] Presto, si spera, non ci sarà più alcuna censura sulle immagini di seni nudi femminili. Almeno così suggerisce l'Oversight Board di Meta, il comitato di controllo che vigila sui contenuti dei suoi social.

 

tette 1

La guerra contro la censura dei capezzoli, ha d'altronde una lunga storia. E inizia con un documentario datato 2014 intitolato proprio Free The Nipple, liberate i capezzoli, realizzato dalla regista americana Lina Esco. […] All'epoca la campagna divenne rapidamente virale: diffondendosi nei campus universitari col sostegno pure di star come Miley Cyrus, Jennifer Aniston, Rihanna e molte altre. […]

free the nipple 4

 

Ora la nuova "rivoluzione" arriva appunto dall'Oversight Board di Meta–  il comitato di controllo formato da studiosi, politici, giornalisti e analisti vari che consiglia all’azienda sulle politiche da intraprendere […] Che in un’opinione diffusa martedì ha raccomandato alla società “madre” di Facebook e Instagram di cambiare gli stardard comunitari per ciò che riguarda la nudità degli adulti.

 

free the nipple 6

[…] La raccomandazione arriva infatti dopo il ricorso di una coppia trans e non binaria americana, contro la censura di due loro post riguardanti la mastectomia al seno - l’asportazione delle mammelle - di una di loro. Messaggi serissimi, dove si affrontava nelle didascalie la spinosa questione dell'assistenza sanitaria ai trans, spiegando che stavano raccogliendo fondi per sostenere i costi dell’intervento.

genderless nipples 6

 

 Eppur rimossi per aver "violato gli standard della community". Quel prima e dopo mostrato negli scatti ha però svelato tutta l’ipocrisia della censura. E la discriminazione tra capezzoli femminili e maschili. Il soggetto della foto in questione infatti, è stata costretta a nascondere i suoi capezzoli femminili prima della transizione: libera di esporli dopo l'operazione. Una contraddizione che ha spinto il comitato a ribaltatare la decisione di Meta di rimuovere i loro post su Instagram. Ammettendo pure di avere regole "poco chiare" in materia di capezzoli. […]

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…