LA "MARTINENGO" È ANDATA A RAMENGO! – A TARANTO LA FREGATA MISSILISTICA “MARTINENGO” DELLA MARINA MILITARE SI È INCAGLIATA A POCHI METRI DALLA RIVA – A CAUSARE L’INCIDENTE SAREBBERO STATE LE CORRENTI E IL FORTE VENTO. LA FREGATA È STATA "SBLOCCATA" CON L'AIUTO DEI RIMORCHIATORI - BASTA COSÌ POCO PER METTERE FUORI USO UNA NAVE DA GUERRA? - VIDEO!
Oggi a #taranto giuramento della Marina. Da una settimana città paralizzata per le prove.Ieri durante quelle del defilamento delle navi,la fregata missilistica #Martinengo della Marina si è avvicinata troppo alla Riva ed è rimasta incagliata.Menomale che non le mandiamo in guerra pic.twitter.com/6DyxkB0JtW
— annarita digiorgio (@ardigiorgio) March 30, 2023
Estratto da www.open.online
fregata missilistica martinengo incagliata a taranto 2
La nave Martinengo, fregata missilistica della Marina militare, è rimasta incagliata in mar Grande, nei pressi del Castello aragonese di Taranto.
L’imbarcazione si trovava alla fonda, insieme ad altre navi, in attesa della cerimonia di giuramento che si terrà domani mattina sulla rotonda del Lungomare degli allievi marescialli della prima classe della Marina Militare e dei volontari dell’Arma dei Carabinieri.
fregata missilistica martinengo incagliata a taranto 3
Secondo quanto si è appreso, a causa delle correnti e del forte vento, una parte della nave ha toccato il fondale, rimanendo incagliata. […]
fregata missilistica martinengo incagliata a taranto 1fregata missilistica martinengo incagliata a taranto 4