taulant malaj tefta gessica foggia torremaggiore

“SONO VIVA SOLO PERCHÉ MIO MARITO MI CREDEVA MORTA” – PARLA TEFTA MALAJ, LA DONNA SOPRAVVISSUTA ALLA FURIA DEL MARITO, TAULANT, CHE A FOGGIA HA UCCISO LA FIGLIA DOPO AVER AMMAZZATO PER GELOSIA IL VICINO DI CASA: “IO MI SENTO UN PO’ MEGLIO MA MIA FIGLIA NON C’È PIÙ. MI VOLEVA DIFENDERE E LUI L’HA COLPITA PER LE COSE CHE LEI HA DETTO” – “TAULANT MI HA COLPITO SUL SENO E SULLA PANCIA. LE LITI IN PASSATO? URLAVA E MINACCIAVA, MA NON L’HO MAI DENUNCIATO. LA STORIA CON MASSIMO? ERAVAMO SOLO AMICI”

Estratto dell’articolo di Grazia Longo per “La Stampa”

 

TEFTA MALAJ CON I FIGLI GESSICA E LEONARDO

[…] È una donna irriconoscibile Tefta Malaj, sopravvissuta per miracolo alla furia omicida del marito Taulant. È ricoverata al Policlinico di Foggia in una stanza con altre due donne. Lei sta nel letto di mezzo. Non ha nessuno accanto. […]

 

La voce di Tefta è flebile, poco più di un sussurro. […] Fatica, ed è evidente che, al di là della sofferenza fisica, ad affliggerla è un peso sul cuore che le divora l'anima. «La mia Gessica non c'è più. Io mi sento un po' meglio ma la mia Gessica non c'è più. Lui me l'ha portata via».

 

Il ricordo di quella maledetta notte tra sabato e domenica è nitido. È come se lo avesse ancora davanti agli occhi. «Gessica mi voleva difendere. Si è messa davanti a me e così mio marito l'ha colpita per le cose che lei ha detto». Perché? Che cosa ha detto Gessica quella notte? «Difendeva me. Mio marito mi insultava con parolacce e lei diceva che le sue accuse erano false».

 

TAULANT MALAJ CON IL FIGLIO

A questo punto una domanda sorge spontanea […] per quanto qualsiasi risposta non tolga nulla alla gravità di quello che ha fatto Taulant Malaj, 45 anni, fornaio dall'aspetto mite che si è trasformato in uno spietato assassino. È con un po' di imbarazzo, quindi, che chiediamo: scusi, ma è vero che lei aveva una relazione con il suo vicino di casa Massimo De Santis? La risposta non si fa attendere: «No, non è vero. Eravamo solo amici».

la scena del crimine di torremaggiore (foggia)

 

Non insistiamo oltre. Tefta avrà modo di spiegare agli inquirenti che la interrogheranno nei prossimi giorni. […] «Per fortuna non ha colpito Leonardo - sibila la donna -. Per fortuna almeno Leonardo è vivo. Lo vorrei tanto vedere, ma ancora non me lo hanno portato qui in ospedale».

 

massimo de santis

Il bambino, 5 anni, è sfuggito alle coltellate perché, terrorizzato, si è nascosto dietro al divano. […] Durante il primo interrogatorio […] Taulant ha riferito di essersi accorto che il figlio era accucciato dietro il divano, di averlo preso in braccio e poi essere uscito dall'appartamento. Ma nel video inviato al suo amico di Imola, oltre a far vedere il cadavere della figlia e quello apparente della moglie, urlava come un pazzo: «Dov'è il bambino, dov'è il bambino? Ammazzo tutti». Segno evidente che in quella circostanza alternava momenti di lucidità ad altri di annebbiamento totale.

 

E ora Tefta racconta: «Sono viva solo perché mio marito mi credeva morta. Ero a terra in mezzo al sangue e lui pensava fossi morta. Quando è uscito di casa io ho telefonato subito al 118».

 

[…] «Mi ha colpito sul seno e sulla pancia», dice ancora la donna. Ci vorrà del tempo, ma queste ferite guariranno. Molto più difficile, se non impossibile, sarà gestire il vuoto lasciato dalla scomparsa di Gessica. Nulla, in passato, era accaduto in modo tale da far presagire un epilogo tanto drammatico.

TAULANT MALAJ AL MARE CON LA MOGLIE TEFTA E I FIGLI GESSICA E LEONARDO

 

Anche se le liti, soprattutto negli ultimi tempi, si erano fatte più frequenti e più accese. «In passato urlava e minacciava - ricorda Tefta -. Ma io non l'ho mai denunciato». Se lo avesse fatto sarebbe cambiato qualcosa? […] Taulant non aveva mai dato in escandescenze. Lo descrivono tutti come «un uomo tranquillo, tutto casa e bottega. Dalle 23 alle 7 lavorava al forno e poi si dedicava alla famiglia». Ma la gelosia lo aveva accecato. […] Sembrava una lite come tante altre. E invece si è trasformata in un inferno. «La mia Gessica è morta ingiustamente», sussurra Tefta. Ed è chiaro che questa convinzione la tormenterà in eterno.

massimo de santis il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 5il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 2gessica malajtaulant malaj con la moglie tefta e la figlia gessica il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 4il video girato da taulant malaj dopo aver ucciso la figlia 3TAULANT MALAJ

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...