alessandra mainolfi mohamed safi

HA TENTATO IL SUICIDIO IN CARCERE MOHAMED SAFI, L'UOMO CHE VENERDÌ NOTTE HA PROVATO A SGOZZARE UNA DONNA CON CUI AVEVA UNA RELAZIONE MENTRE ERA IN PERMESSO PREMIO - STAVA SCONTANDO IN CARCERE 12 ANNI PER L'OMICIDIO DI UNA SUA EX, MA AVEVA OTTENUTO LA POSSIBILITÀ DI LAVORARE IN UN BISTROT NELLA PERIFERIA DI TORINO…

Carlotta Rocci per https://torino.repubblica.it

 

MOHAMED SAFI

Ha tentato il suicidio in carcere Mohamad Safi, l'uomo che venerdì notte ha provato a sgozzare una donna con cui aveva una relazione mentre era in permesso premio. Stava scontando in carcere 12 anni per l'omicidio di una sua ex, ma aveva ottenuto la possibilità di lavorare in un bistrot nella periferia di Torino.

 

Dopo l'aggressione di venerdì Safi era stato arrestato dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio ed era stato riportato alle Vallette. Questo pomeriggio ha cercato di impiccarsi costruendo un cappio con un camice attaccato alle sbarre del repartino detenuti dell'ospedale Molinette. Il tentativo è stato sventato dagli agenti della polizia penitenziaria, che sono riusciti a salvarlo. Nei minuti subito prima aveva chiesto con insistenza di avere una sigaretta.

 

Domani Safi dovrebbe comparire di fronte al giudice delle indagini preliminari per la convalida del suo arresto. "Ancora una volta la polizia penitenziaria dimostra professionalità e spirito di sacrificio, senza fare differenze tra i detenuti", commenta Leo Beneduci, segretario generale dell'Osapp, sindacato degli agenti.

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...)