TERREMOTO IN CALABRIA! - SCOSSA IN MARE DI MAGNITUDO 4.3 A VIBO VALENTIA: PAURA ANCHE A CATANZARO E LAMEZIA - LA PROFONDITÀ DEL SISMA, SECONDO L'ISTITUTO NAZIONALE DI GEOFISICA, È STATA DI 10 CHILOMETRI E HA INTERESSATO GRAN PARTE DELLA REGIONE - LA TERRA HA TREMATO ANCHE IN ALCUNE ZONE DELLE PROVINCE DI CATANZARO, COSENZA E REGGIO…
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 4.3 ore 10:19 IT del 20-01-2022, Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria) Prof=10Km #INGV_29600121 https://t.co/haJGg1EyEE
— INGVterremoti (@INGVterremoti) January 20, 2022
Da www.leggo.it
SCOSSA DI TERREMOTO IN CALABRIA
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 è stata registrata alle 10.19 in Calabria. Il sisma è stato avvertito, in particolare, nella zona del vibonese, dove sarebbe stato localizzato l'epicentro.
La profondità del terremoto, secondo l'Istituto nazionale di geofisica, è stata di dieci chilometri. La scossa ha interessato, comunque, una vasta parte della Calabria. È stata avvertita distintamente anche a Lamezia Terme e Catanzaro e lungo la fascia tirrenica cosentina.
Il terremoto ha avuto l'epicentro fra le zone di Briatico e Pizzo Calabro, subito dopo Zambrone, Sant'Onofrio e Vibo Valentia. Ma la scossa è stata avvertita anche in alcune zone delle province di Catanzaro, Cosenza e Reggio.