terrore volo new york dallas

TERRORE AD ALTA QUOTA SUL VOLO NEW YORK-DALLAS:IL MOTORE ESPLODE E SI SPACCA IL FINESTRINO DEL JET: MUORE UNA DONNA, UN'ALTRA HA RISCHIATO DI ESSERE RISUCCHIATA - SONO DOVUTI ACCORRERE ALMENO ALTRI TRE PASSEGGERI PER TRASCINARLA DENTRO. L’AEREO HA EFFETTUATO UN ATTERRAGGIO DI EMERGENZA A PHILADELPHIA - VIDEO

 

GIOVANNI GAGLIARDI per repubblica.it

TERRORE NEW YORK DALLAS- 1

 

Terrore su un volo della Southwest Airlines partito nella mattina locale dall'aeroporto LaGuardia di New York, diretto a Dallas e costretto a un atterraggio d'emergenza a Philadelphia. Secondo le informazioni diffuse dall'emittente Nbc10, il motore di sinistra del Boeing 737-700 è esploso in volo. I frammenti hanno colpito e distrutto un finestrino: una donna ha rischiato di essere risucchiata: "E' stata riportata dentro dagli altri", si legge sul sito dell'emittente.

 

Secondo la Cbs l'esplosione avrebbe danneggiato il finestrino in corrispondenza della 17esima fila. A bordo del volo erano presenti 143 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. Nell'incidente una persona è rimasta uccisa. Si tratta di una donna di 43 anni, Jennifer Riordan, madre di due figli e manager di una banca in New Mexico.

 

TERRORE VOLO NEW YORK DALLAS 4

Un passeggero, Marty Martinez, ha pubblicato su Facebook alcune foto e i concitati momenti prima dell'atterraggio: "Qualcosa non va con il nostro aereo, sembra che stiamo andando giù. Atterraggio d'emergenza... Volo Southwest da New York a Dallas...". Alla Cbs, Martinez ha spiegato che "pensava di registrare gli ultimi momenti"."Prima c'è stata un'esplosione e subito dopo sono venute fuori le maschere d'ossigeno. Poi, probabilmente nel giro di 10 secondi, il motore ha colpito un finestrino e l'ha sfondato completamente", ha spiegato Martinez.

TERRORE NEW YORK DALLAS 6

 

"Probabilmente siamo scesi di quota per 10-15 minuti. Ovviamente tutti sono usciti di testa, tutti hanno cominciato a urlare e piangere. E' stata l'esperienza più spaventosa che io abbia mai vissuto", ha aggiunto il passeggero, facendo riferimento poi alla presenza di "sangue ovunque" e quindi al ferimento di una o più persone. "L'assistente di volo - ha aggiunto - ha confermato l'esplosione del motore".A Philadelphia, l'aereo è stato posizionato in una parte isolata della pista, dove sono stati fatti scendere i passeggeri. Una persona è stata trasportata in ospedale in condizioni critiche.

 

TERRORE VOLO NEW YORK DALLAS 3

La compagnia, sul proprio account Twitter ha detto che sta "raccogliendo informazioni": "La sicurezza per noi è sempre una priorità.  Stiamo lavorando in maniera diligente per offrire supporto ai clienti e all'equipaggio. Condivideremo informazioni quando saranno confermate". Gary Kelly, ceo della compagnia, ha dichiarato in una conferenza stampa a Dallas che non si erano manifestati problemi sul velivolo quando era stato ispezionato l'ultima volta, cioè domenica scorsa. L'aereo, ha aggiunto Kelly, ha compiuto finora 40mila tra decolli e atterraggi da quando è stato prodotto, nel luglio del 2000.

TERRORE SUL VOLO NY DALLAS

JENNIFER RIORDAN 2JENNIFER RIORDANTERRORE NEW YORK DALLAS -2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…