principe andre virginia giuffre ghislaine maxwell

“VIRGINIA GIUFFRE MI DISSE CHE ERA ANDATA A LETTO COL PRINCIPE ANDREA” - AL PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE CHE VEDE COINVOLTO IL FIGLIO DELLA REGINA ELISABETTA, SPUNTA LA TESTIMONIANZA DI UN’EX AMICA DELLA GIUFFRE: “ERA IL 2001, NON MI SEMBRAVA SCONVOLTA, ANZI LO DISSE COME SE FOSSE ABBASTANZA COOL. E MI FECE ENTRARE NEL LORO GIRO, NON MERITA DI ESSERE RISARCITA. NON CREDO CHE SIA STATA OBBLIGATA A FARE QUALCOSA…”

Paola De Carolis per www.corriere.it

virginia giuffre' in lacrime

 

«Disse anche a me che c’era andata a letto». Prende peso la versione di Virginia Giuffre con le dichiarazioni di una donna che ha testimoniato al processo contro Ghislaine Maxwell e che sostiene che la presunta vittima di Andrea abbia raccontato anche a lei, nel 2001, di aver avuto rapporti sessuali con il figlio di Elisabetta. Se i legali del duca di York hanno tentato sinora di contenere i danni all’immagine, è probabile che adesso sarà necessaria una nuova tattica: con la conclusione della causa contro Maxwell, trovata colpevole di traffico di minorenni e considerata complice di Jeffrey Epstein e dei suoi abusi, le vittime non sono più tenute a osservare il silenzio.

 

Lo dimostra il caso di Carolyn Andriano, 35 anni, che rinunciando all’anonimato ha parlato con il Daily Mail. Nel 2001, ha raccontato, venne raggiunta da un messaggio di Giuffre mentre puliva la sua camera da letto. «”Indovina con chi sono?”. Credevo avesse del gossip quindi ho subito risposto, “Chi’?’’». Virginia, ai tempi sua amica e di poco più grande di lei, le rispose che era a Londra e stava uscendo a cena con Maxwell, Epstein e Andrea. «Non volevo crederci, mi sembrava un’esagerazione, ma dopotutto Virginia conosceva un sacco di gente importante».

virginia giuffre oggi

 

Giorni dopo, tornata in Florida, Virginia le mostrò la fotografia assieme al principe. Carolyn le chiese se era entrata in un palazzo reale, Virginia rispose di no, che però era andata a letto con il principe. «Non mi sembrava sconvolta, anzi lo disse come se fosse abbastanza cool», ha aggiunto Carolyn dal cui racconto è emerso anche il risentimento nei confronti di Giuffre. Fu lei, ha spiegato, a reclutarla e farla entrare nel giro di Epstein e Maxwell, dove venne convinta a fare massaggi sessuali, a posare nuda, ad avere rapporti con uomini molto più grandi di lei.

 

virginia giuffre

A 18 anni, ha raccontato in aula a New York, venne scaricata perché non piaceva più. Tra abusi di sostanze e prostituzione, si aprì per lei un capitolo più difficile ancora. «Mi sentivo inutile», ha detto al Mail. «Credevo di essere stata messa su questa terra per essere usata e molestata sessualmente. Non c’è una cifra che potrebbe sanare ciò che mi è stato fatto. Ora che ho figli so, come madre e come donna, che non riuscirei mai a comportarmi come Maxwell».

 

virginia giuffre

Per quanto la riguarda, Giuffre «merita ciò che merita Maxwell»: senza di lei, Carolyn forse non avrebbe mai conosciuto né Ghislaine, né Epstein. «Non credo che meriti di essere risarcita. Non credo che sia stata obbligata a fare qualcosa», ha detto di Giuffre, che non considera una vittima. Giuffre ha ammesso tempo fa di aver selezionato ragazze da presentare a Maxwell ed Epstein, «una delle cose di cu mi pento più amaramente». Come Virginia, Carolyn proveniva da una famiglia senza soldi, a tratti violenta, con genitori che bevevano. Venne adescata più o meno alla stessa età.

il principe andrew, virginia giuffre, ghislaine maxwellvirginia roberts giuffre 3

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…