polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen

TIRA UNA BRUTTA ARIA – LA POLIZIA FRANCESE HA UCCISO UN UOMO ARMATO DI COLTELLO E SBARRA DI FERRO CHE STAVA CERCANDO DI DARE FUOCO A SINAGOGA A ROUEN – E IN SVEZIA SONO STATI ESPLOSI COLPI DAVANTI ALL’AMBASCIATA ISRAELIANA A STOCCOLMA: GLI AGENTI HANNO ARRESTATO UN 14ENNE ED È STATA TROVATA UN’ARMA AFFILATA - LE FORZE DELL'ORDINE NON HANNO ANCORA PRECISATO SE L'AMBASCIATA FOSSE IL VERO OBIETTIVO… 

1. FRANCIA, LA POLIZIA SPARA A UN UOMO CHE STAVA CERCANDO DI DARE FUOCO A UNA SINAGOGA A ROUEN: «ERA ARMATO, È MORTO»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen-2

La polizia francese ha ucciso venerdì un uomo armato che stava cercando di dare fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen, 130 chilometri a nordovest di Parigi: ha reso noto il ministro degli Interni, Gerald Darmanin.

 

[…]

Una fonte ha detto che l'uomo, la cui identità è ancora sconosciuta, «era armato con un coltello e una sbarra di ferro e si è avvicinato alla polizia che ha sparato. L'individuo è morto».

 

«La polizia ha evitato l'ennesima tragedia contro gli ebrei», ha detto Elie Korchia, presidente del Consistoire central israélite, il massimo organo di rappresentanza dell’ebraismo francese.

 

2. SVEZIA, SPARI DAVANTI ALL'AMBASCIATA ISRAELIANA: «ARRESTATO UN 14ENNE, TROVATA UN'ARMA»

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

polizia spara uomo armato in sinagoga a rouen-1

Spari davanti all'ambasciata israeliana a Stoccolma. Dalle due di questa notte è in corso una vasta operazione di polizia: le zone di Djurgårdsbron e del Nobelparken della capitale svedese sono state isolate per accertamenti, ma le forze dell'ordine non hanno ancora precisato se l'ambasciata fosse il vero obiettivo dei colpi di arma da fuoco.

 

Secondo quanto riporta Expressen, gli spari sarebbero stati uditi da una pattuglia di polizia che sorvegliava l'ambasciata israeliana e gli agenti hanno visto una persona che fuggiva. […] un sospettato 14enne sia stato arrestato e sarebbe stata trovata un'arma affilata. […] state effettuate perquisizioni in abitazioni di diverse zone di Stoccolma.

 

Inoltre altre persone sarebbero state fermate, ma non è stato precisato se per interrogatori o se si tratti di arresti.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…