emmanuel macron vaccino francese sanofi

E ORA TORNATE PURE A FARE LE BAGUETTE - DISCRETA FIGURA DI MERDA DEI FRANCESI CHE SI SONO RIMANGIATI IL VACCINO CREATO DA SANOFI, CHE DOVEVA ESSERE SIMBOLO DI UNA "GRANDEUR" NEI FARMACI ANTI-COVID - NON SARÀ COMMERCIALIZZATO PERCHÉ ARRIVEREBBE TROPPO TARDI, VISTO CHE ENTRO LA FINE DELL'ANNO VERRANNO PRODOTTE NEL MONDO 12 MILIARDI DI DOSI DEGLI ALTRI VACCINI: ECONOMICAMENTE IL GIOCO NON VALE LA CANDELA, E COSÌ MACRON HA DOVUTO AMMETTERE IL FLOP...

Mirko Molteni per “Libero Quotidiano

 

vaccino sanofi

Doveva essere simbolo di una "grandeur" nei farmaci anti-Covid, ma il vaccino a RNA messaggero creato dalla casa francese Sanofi non verrà commercializzato. L'annuncio è stato fatto ieri dal colosso farmaceutico di Parigi, nato nel 2014 dalla fusione fra Sanofi-Synthélabo e Aventis. Le motivazioni sono economiche: «Il prodotto arriverebbe sul mercato troppo tardi, quando da qui alla fine dell'anno verranno prodotte nel mondo 12 miliardi di dosi degli altri vaccini».

 

emmanuel macron 4

Perciò il siero a m-RNA, messo in cantiere nel 2020 con grande orgoglio del presidente Emmanuel Macron, non vedrà la fase 3, anche se ha superato bene le fasi 1 e 2. Sanofi ha precisato: «I dati iniziali della fase 1-2 hanno mostrato, due settimane dopo una seconda iniezione, una sieroconversione anticorpale neutralizzante nel 91%-100% dei partecipanti allo studio in tutti e 3 i dosaggi testati. Non sono stati osservati problemi di sicurezza e la tollerabilità è paragonabile ad altri vaccini Covid-19 non modificati a mRna».

 

la casa farmaceutica francese sanofi

Il responsabile ricerca del gruppo, Jean-Francois Toussaint, ha commentato: «Disponiamo di una piattaforma a mRna promettente che stiamo portando ad un livello successivo dello sviluppo, compreso il passaggio alla tecnologia con mRna modificato e contro altre malattie, inclusa l'influenza».

 

emmanuel macron 3

Il vaccino Sanofi, insomma, non verrà "buttato" ma tornerà utile per sieri di altre epidemie. Per il vicepresidente del settore vaccini di Sanofi, Thomas Triomphe: «La priorità ora non è quella di creare nuovi vaccini Covid-19 a RNA, ma fornire alla Francia e all'Europa un arsenale di vaccini a RNA messaggero per nuove patologie».

 

emmanuel macron

Sul fronte Covid, il gruppo francese preferisce collaborare con la GSK britannica per un siero a proteina ricombinante da cui dovrebbe scaturire una terza dose adatta a chi si è già vaccinato con Pfizer-BioNTech, Moderna o Johnson&Johnson.

 

vaccino francese sanofi

L'Unione Europea ne avrebbe già ordinato 75 milioni di dosi a meno di 10 euro l'una. Per ironia, l'annuncio di Sanofi ha coinciso con l'uscita su Le Monde di un servizio che denuncia il declino della ricerca scientifica francese.

 

emmanuel macron 1emmanuel macron 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…