jareth nebula-3

CHIAMATE UNO PSICHIATRA (UNO BRAVO!) – UN TRANS DI 29 ANNI, DOPO AVER COMPLETATO LA SUA TRANSIZIONE A UOMO, SI FA RIMUOVERE I CAPEZZOLI E SI RADE LE SOPRACCIGLIA PERCHÉ SI SENTE UN EXTRATERRESTRE – “MI SONO RESO CONTO DI AVER SBAGLIATO: NON SONO MASCHIO O FEMMINA. SO DI ESSERE BLOCCATO IN UNA FORMA UMANA, MA SONO UN ALIENO SENZA SESSO…”

Biagio Chiariello per "www.fanpage.it"

 

jareth nebula 9

Nonostante viva sulla Terra, crede fermamente di appartenere a un altro pianeta. Jareth Nebula, trentatreenne, nata donna ma diventata un uomo quando aveva 29 anni, ora crede di “non adattarsi a nessun genere umano” e di essere “un alieno”. Si è persino fatta togliere i capezzoli e si rade le sopracciglia per "sentirsi meno umana".

 

Jareth, che per il suo nome completo si è ispirata al personaggio di David Bowie in Labrynth, ha già 78 stelle in tutto il corpo e spera di arrivare a 333 “perché tre è sempre stato il mio numero fortunato". Preferisce che le persone usino il pronome “esso” piuttosto che ‘lui’ o ‘lei’ come riferimento: "Dopo essere diventato transgender e aver creduto di essermi finalmente trovato con me stesso, mi sono reso conto di aver sbagliato – non ero maschio o femmina, o addirittura umano” rivela al Mirror.

 

jareth nebula 8

“Mi rendo conto che è davvero difficile spiegarlo agli altri: sono semplicemente di un altro mondo” dice. "Non mi sono mai sentito a mio agio dal punto di vista sessuale. So di essere bloccato in una forma umana ed è così che sono percepito dagli altri – ma per me, sono un alieno senza sesso” dice.

 

jareth nebula 7

A Jareth è stata diagnosticata la sindrome di Ehlers-Danlos (EDS) – una patologia rara che colpisce il tessuto connettivo e che fa diventare la pelle elastica e provoca una maggiore mobilità articolare. Soprannominato non a caso "Mr Elastic" dai suoi medici, la condizione può causargli dolore cronico.

 

jareth nebula 6

Il suo unico vantaggio è che la pelle si presenta senza rughe, il che lo fa sembrare più giovane. "Vado da un chiropratico una volta ogni due settimane e vedo un fisioterapista una volta alla settimana, oltre a fumare marijuana medica per il dolore – ma attualmente non esiste una cura per l'EDS." Jareth sostiene però che proprio la sua diagnosi gli ha fatto capire che era completamente diverso dagli altri.

 

jareth nebula 5

Anche se una volta era una "donna iperfemminile”, a 29 anni Jareth ha deciso di sentirsi più a suo agio con la definizione di “maschio transessuale”. Ha iniziato a fare iniezioni di testosterone, a vestirsi in modo maschile e ha subito un intervento chirurgico per rimuovere il seno.

 

Ma neanche queste modifiche sono riuscite ad adattarsi alla sua personalità, così ha fatto ulteriori ricerche sull'identificazione di genere. "Mi sentivo come se stessi cercando di inserirmi nel corpo di qualcun altro.

 

jareth nebula 4

Non volevo essere costretto – è stato allora che ho scoperto cos'è l'alieno agender”, ovvero quando una persona non si identifica in un determinato genere. In altre parole Jareth non vuole apparire né maschio né femmina, ma è felice di essere chiamato "esso". Nonostante sia finalmente felice della sua nuova identità, Jareth afferma che non tutti hanno compreso e accettato il suo cambiamento di stile di vita.

 

jareth nebula 2

La sua famiglia, che non desidera nominare, non ha sostenuto la sua decisione di “diventare un alieno”, per quanto abbiano “capito e sostenuto la sua transizione da donna a uomo”. "Ho amici online che mi supportano ma nella vita reale è più difficile. Non tutti lo capiscono, ma va bene. Non mi aspetto niente, voglio solo l'accettazione”.

jareth nebula 13jareth nebula 12jareth nebula 1jareth nebula 10jareth nebula 11jareth nebula 14

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…