israele bombarda scuola a gaza

ALTRO CHE TREGUA: ISRAELE HA BOMBARDATO UNA SCUOLA DELL’UNRWA NEL CAMPO PROFUGHI DI NUSEIRAT. IL BILANCIO È DI TRENTA VITTIME, CINQUE SAREBBERO BAMBINI – PER L’IDF NEL COMPLESSO C’ERANO DEI MILIZIANI DI HAMAS. AL JAZEERA SOSTIENE CHE ALL’INTERNO SI TROVASSERO FAMIGLIE DI SFOLLATI – E HAMAS RESPINGE LA PROPOSTA DI ACCORDO CON ISRAELE: IL TESTO DI BIDEN ERA STATO RIMANEGGIATO DA NETANYAHU CHE AVEVA TRASFORMATO IL CESSATE IL FUOCO IN UNA TREGUA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI PER POI RICOMINCIARE A BOMBARDARE…

AL JAZEERA: NELLA SCUOLA COLPITA C'ERANO FAMIGLIE DI SFOLLATI

Estratto dell’articolo di Marta Serafini per www.corriere.it

israele bombarda scuola a gaza 3

I primi 37 corpi sono arrivati all' ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir al-Balah. Un nuovo attacco nella Striscia. Questa volta, obiettivo una scuola dell’Unrwa nel campo profughi di Nuseirat. Secondo i funzionari sanitari locali di Gaza il bilancio è di almeno 30 vittime tra cui cinque bambini. Per il corrispondente locale di Al Jazeera, emittente cui è stato vietato di operare in Israele, all’interno si trovavano famiglie di sfollati.

 

Le forze israeliane parlano invece di un complesso di Hamas, al cui interno si trovavano miliziani coinvolti nell’attacco del 7 ottobre. L’Idf fa sapere che «prima dell'attacco, sono state adottate una serie di misure per ridurre il rischio di danneggiare civili non coinvolti, inclusa la sorveglianza aerea e ulteriori informazioni di intelligence».

 

israele bombarda scuola a gaza 2

Sul canale ufficiale Telegram, l’esercito israeliano afferma inoltre di aver sventato con l’attacco un tentativo di attraversare il confine da Gaza di «tre terroristi», mentre il corrispondente locale di Al Jazeera riferisce come ai civili non sia arrivato nessun avviso.

 

Ed è ancora stallo sulle trattative per il cessate il fuoco. Nei colloqui con i mediatori del Qatar e dell'Egitto alla presenza del capo della CIA, William J.Burns, Hamas ha chiesto chiarimenti se la proposta del presidente statunitense Joe Biden rifletta accuratamente la posizione israeliana, soprattutto alla luce delle dichiarazioni del primo ministro israeliano Benjmain Netanyahu che ha definito inesatte le parole di Biden sul piano. Il nodo è se Israele intenda riprendere o meno i combattimenti dopo la prima fase dell’accordo […]

BENJAMIN NETANYAHU - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

I MEDIA: «HAMAS HA RIFIUTATO L'ACCORDO CON ISRAELE»

L'agenzia saudita Asharq Al-Awsat ha riferito che Hamas ha respinto la proposta di accordo di Israele per il cessate il fuoco e il rilascio degli ostaggi, sostenendo che fosse fondamentalmente diversa da quella presentata dal presidente statunitense Joe Biden. Fonti di Hamas hanno detto ad Asharq Al-Awsat di volere chiare garanzie sulla fine della guerra.

 

morti a gaza 2

«Israele sta facendo manipolazione. Vogliono una tregua temporanea, poi la guerra riprenderà. Usano testi ambigui che sono aperti all'interpretazione», ha affermato una fonte del gruppo palestinese.

israele bombarda scuola a gaza 1bimbo gioca tra le macerie a gazaBENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANONetanyahu Benny Gantz Yoav GallantBENJAMIN NETANYAHU ALL ONU DENUNCIA IL PROGRAMMA NUCLEARE IRANIANOmorti a gaza 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?