“ERO UBRIACA, NON SONO RIUSCITA A OPPORMI” – UNA TURISTA INGLESE DI 29 ANNI HA DENUNCIATO DI ESSERE STATA STUPRATA DA UN RAGAZZO NEGLI SPOGLIATOI DELLE TERME DI PORTA ROMANA A MILANO: LA GIOVANE ERA CON UN’AMICA QUANDO SI È ALLONTANATA CON UN 25ENNE CON CUI AVEVA INIZIATO A BERE – LE TELECAMERE DI SICUREZZA L'HANNO RIPRESA MENTRE ENTRAVA NEI BAGNI DEI RAGAZZI SENZA ALCUNA COSTRIZIONE, MA ORA LEI SOSTIENE CHE…
Estratto dell'articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it
«Abusata negli spogliatoi delle Terme di Porta Romana». È la denuncia di una turista inglese di 29 anni che si trovava a Milano insieme ad alcune amiche. I carabinieri avrebbero già individuato il presunto aggressore e sono in corso verifiche sul racconto della giovane anche grazie ai filmati interni della struttura. Tutto - come scrive il Giorno - sarebbe avvenuto poco prima delle 22 di lunedì 29 gennaio mentre la ragazza si trovava all’interno delle terme insieme ad un’amica.
La vittima avrebbe conosciuto il giovane, di circa 25 anni, e insieme i due avrebbero bevuto durante la serata. Ad un certo punto, secondo la sua denuncia, il ragazzo avrebbe chiesto alla vittima di seguirlo negli spogliatoi maschili e quindi in un bagno. Qui si sarebbero consumati gli abusi. Nei confronti del presunto aggressore non sono stati adottati provvedimenti dalla procura. Il giovane, di seconda generazione, è però identificato dagli inquirenti. Il pm di Turno Baima Bollone ha disposto il sequestro degli abiti indossati dalla ragazza.
Solo alcune ore più tardi la vittima, tornata nel suo bed and breakfast ha deciso di chiamare il 112 e dare l’allarme. […] Sembra che la giovane (ma anche il suo presunto aggressore) avessero bevuto molto quella sera. Poche ore più tardi gli investigatori hanno acquisito i filmati delle telecamere del centro termale riuscendo così a risalire al giovane sospettato.
[…] Dai filmati delle telecamere non sarebbero emersi atti di violenza fisica, la giovane infatti segue il suo presunto aggressore nello spogliatoio e poi in bagno senza opposizioni. Tuttavia la vittima ha detto agli inquirenti di essere stata «ubriaca» e quindi non in grado di opporsi alla violenza […]