TUTTA QUESTIONE DI UCCELLI – IN BELGIO L’AGENZIA PER L’AMBIENTE HA RIFIUTATO LA RICHIESTA DI APRIRE UNA SECONDA SPIAGGIA NUDISTI PER TIMORE CHE IL SESSO IN RIVA “MINACCI” UNA RARA ALLODOLA – SECONDO GLI ESPERTI LE SCENE HOT SULLA SABBIA SPAVENTEREBBERO L’UCCELLO, COSTRINGENDOLO A SCAPPARE…
L’Agenzia per l’Ambiente fiamminga ha rifiutato la richiesta di aprire una seconda spiaggia nudista nel Belgio, per timore che alcune "attività sussidiarie", ossia attività sessuali, che avrebbero luogo in riva al mare minaccino una rara specie di uccello presente nella zona.
I tentativi di ottenere il titolo ufficiale di “spiaggia per nudisti” per una tranquilla zona vicino a Westende sono falliti. L’attività sessuale sulle dune spaventerebbe il Galerida cristata, una rara allodola, costringendola a scappare. Questo è quanto l’Agenzia per l’Ambiente fiamminga ha segnalato al ministro dell’Ambiente, Joke Schauvliege. L’agenzia ritiene che le dune stesse potrebbero correre il rischio di essere danneggiate dalle attività “secondarie” dei bagnanti.
Come risoluzione al problema è stato proposto di recintare la zona dove le stesse allodole si accoppiano, ma il sindaco locale, Steve Vandenberghe, si è dichiarato contrario, spiegando che non sarebbe una forma di precauzione sufficiente. “Dei fili contro dei nudisti? Pff. Come se un uomo non sapesse scavalcarli,” ha aggiunto.
I nudisti ritenevano che la posizione della spiaggia fosse perfetta in quanto isolata dal resto del mondo, senza alcuna possibilità per i turisti di curiosare. L’unica spiaggia per nudisti al momento esistente in Belgio si trova a Bredene.
spiaggia nudisti 6spiaggia nudisti 4spiaggia nudisti 11spiaggia nudisti 1spiaggia nudisti 13spiaggia nudisti 2spiaggia nudisti 3spiaggia nudisti 5