aeroporto francoforte

TUTTI GIU’ PER TERRA! - L'ITALIA "ISOLATA" PER 4 ORE: NON HA VOLATO QUASI NESSUN AEREO PER LO SCIOPERO DEI CONTROLLORI DI VOLO - IL PERSONALE OPERATIVO DI ENAV HA PARTECIPATO ALLO SCIOPERO CON PERCENTUALI CHE SUPERANO L'80% E IN ALCUNI AEROPORTI ANCHE DEL 100% (COME A NAPOLI, VENEZIA, FIUMICINO…) - VIDEO

 

Da video.repubblica.it

 

AEREI

"Il primo sciopero aereo fatto in Italia con il blocco dei sorvoli ha avuto un'adesione quasi totale". Lo dice Gianluca Labigi, coordinatore nazionale Un.i.c.a (Unione Italiana Controllo e Assistenza al Volo) riguardo allo sciopero di martedì 14 gennaio. Nelle immagini del sito flightradar24.com, il tracciato dei voli: come si può osservare, in alcune ore gli aerei che hanno sorvolato l'Italia sono stati molto pochi.

SCIOPERO CONTROLLORI DI VOLO

 

"Il personale operativo di Enav - aggiunge Labigi - mosso dal malessere che si rileva nella società, ha partecipato allo sciopero con percentuali che superano l'80% e in taluni aeroporti anche del 100% (come a Napoli, Venezia, Fiumicino, Torino, Cagliari, Firenze, Ciampino, Bari, Linate, Genova)"

SCIOPERO CONTROLLORI DI VOLO

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…