kamala harris donald trump

KAMALA VS DONALD, MEJO DI UNA FINALE DI CHAMPIONS – QUANDO IN ITALIA SARANNO LE TRE DI NOTTE, HARRIS E TRUMP SI AFFRONTERANNO NEL PRIMO E FORSE UNICO DIBATTITO TV PRIMA DEL VOTO DEL 5 NOVEMBRE – TUTTE LE REGOLE D'INGAGGIO: IL DUELLO DURERÀ 90 MINUTI, NELLA SALA DI PHILADELPHIA NON CI SARÀ PUBBLICO, I MICROFONI DEI CANDIDATI SARANNO DISATTIVATI QUANDO NON SARÀ IL LORO TURNO E NON POTRANNO PORTARE CON LORO APPUNTI – I DUE CANDIDATI POTRANNO LANCIARE UN MESSAGGIO CONCLUSIVO DI DUE MINUTI. E L'ULTIMA PAROLA SPETTERÀ A TRUMP…

Estratto dell’articolo di Monica Ricci Sargentini per www.corriere.it

 

donald trump kamala harris

È la giornata cruciale della campagna elettorale per le presidenziali americane: stasera alle 21 (le tre di notte in Italia) a Philadelphia, la città culla della democrazia americana, nel cruciale stato in bilico della Pennsylvania, la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump si affronteranno in un faccia a faccia che probabilmente sarà il primo e l'ultimo in vista del voto del 5 novembre.

 

I temi

La posta in gioco è alta, poiché i candidati stasera dovranno presentare la loro visione del Paese e rispondere a domande sui principali temi: aborto e diritti civili, confine e immigrazione, ricette economiche e fiscali, le guerre a Gaza e in Ucraina, forse anche i veterani e il caotico ritiro da Kabul, su cui si sono riaccesi i riflettori con accuse reciproche.

 

Le regole del dibattito

preparazione dibattito tv tra kamala harris e donald trump

Nella sala del National Constitution Center di Philadelphia non ci sarà pubblico, i microfoni dei candidati saranno disattivati quando non sarà il loro turno di parlare e non sarà loro consentito di prendere appunti. Il duello televisivo durerà 90 minuti e verrà trasmesso da Abc News.

 

[...] Non ci sarà nessuna dichiarazione d'apertura da parte dei due candidati, e questo rappresenta un fatto nuovo rispetto alle elezioni presidenziali del passato. Trump e Harris, invece, avranno la possibilità di lanciare un messaggio conclusivo di due minuti  agli elettori.

 

Il sorteggio

donald trump bacia kamala harris immagine fake generata dall ia

Trump ha vinto il sorteggio con la monetina per scegliere o la postazione da occupare durante il dibattito o se fare per primo o per ultimo il discorso di chiusura: il tycoon ha scelto di essere colui che chiuderà il dibattito e avrà l'ultima parola con gli elettori. Ad Harris, quindi, è rimasta la scelta della postazione da occupare davanti alle telecamere. Così come a giugno, Trump starà sul podio a sinistra del teleschermo. Harris, come fece Biden, starà a destra.

 

Penna e taccuino

Ogni candidato avrà una penna, un taccuino e una bottiglia d'acqua. Non sono permessi appunti già scritti.

 

I moderatori

KAMALA HARRIS DONALD TRUMP

Ad aprire il duello saranno i due moderatori, David Muir e Linsey Davis, che presenteranno i candidati a cui seguiranno le domande. Miur ha ottenuto la prima intervista televisiva con Trump dopo la sua nomina a presidente e la prima congiunta con Biden e Harris prima delle elezioni del 2020. Davis attualmente presenta l'edizione domenicale di World News Tonight e il programma di streaming in prima serata della rete nei giorni feriali, ABC News Live Prime.

 

I sondaggi

L'ultimo sondaggio nazionale del New York Times/Siena College  è il primo da un mese circa a dare Trump in testa: con il 48% contro il 47% (e di due punti se si considerano i candidati indipendenti). Ma la media dei sondaggi vede ancora Harris in vantaggio di 1-3 punti. Una distanza, comunque, minima che rende ancora più incerta questa corsa. [...]

donald trump kamala harris DONALD TRUMP E LA FOTO MANIPOLATA DI KAMALA HARRIS A UNA CONVENTION COMUNISTADONALD TRUMP INSULTA BIDEN E KAMALA HARRIS

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO QUASI DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)