titan sommergibile della oceangate scomparso

TUTTO QUELLO CHE C‘È DA SAPERE DEL TITAN, IL SOMMERGIBILE DELLA OCEANGATE SCOMPARSO CON CINQUE PERSONE A BORDO - SI MANOVRA CON UN CONTROLLER STILE PLAYSTATION E HA UN FINESTRA DALLA QUALE GLI ESPLORATORI POSSONO SBIRCIARE – È COSTRUITO IN FIBRA DI CARBONIO E TITANIO ED È IN GRADO DI SCENDERE A UNA PROFONDITÀ DI 4MILA METRI – NON HA UN GPS, MA COMUNICA CON UN TEAM IN SUPERFICIE CHE LO GUIDA – LE IMMERSIONI POSSONO DURARE ANCHE 10 ORE, I PASSEGGERI SONO BLOCCATI ALL’INTERNO DA 17 BULLONI AVVITATI DALL'ESTERNO E… - VIDEO

 

DAGONEWS

 

sommergibile titan oceangate expeditions 9

Il sommergibile scomparso della OceanGate che è scomparso con cinque persone a bordo è controllato da un controller PlayStation e ha una finestra da cui gli esploratori possono sbirciare.

 

Quanto è grande il sommergibile Titan?

Le dimensioni del sommergibile, costruito in fibra di carbonio e titanio sono 670 cm x 280 cm x 250 cm, ed è in grado di scendere a profondità di 4.000 metri. La nave pesa 10.432 kg e può viaggiare a una velocità massima di tre nodi, grazie ai quattro propulsori elettrici Innerspace 1002.

sommergibile titan oceangate expeditions 8

 

Ha una fotocamera Sub C Imaging 4k Rayfin, un sonar Teledyne 2D, 40.000 lumen di luce esterna e uno scanner laser 2G Robotics. L'elettronica e le unità di controllo del propulsore sono alloggiate all'esterno dello scafo pressurizzato per aumentare lo spazio disponibile per l'equipaggio e le attrezzature a bordo. Ha anche una toilette a bordo, che offre poca privacy agli ospiti in quanto si trova proprio accanto alla finestra.

sommergibile titan oceangate expeditions 7

 

Come viene controllato il Titan?

La nave è controllata da un controller Playstation rinforzato, non ha un sistema GPS ed è guidata da messaggi di testo inviati da una squadra in superficie. Titan comunica con il team tramite messaggi di testo che vengono scambiati tramite un sistema acustico USBL (ultra-short baseline). Un grande display digitale trasmette in streaming un feed live da più telecamere 4K esterne e funge anche da porta per il vano apparecchiature di poppa.

sommergibile titan oceangate expeditions 6

 

Qual è la piattaforma di lancio e recupero?

Il Titan ha bisogno di una piattaforma di recupero, che dispone di serbatoi utilizzati per affondare e far riemergere la nave. Significa che non è necessaria una grande nave di supporto o una gru. La piattaforma allaga le sue vasche di galleggiamento con acqua per una discesa controllata a una profondità di 9,1 metri per evitare qualsiasi turbolenza in superficie.

sommergibile titan oceangate expeditions 5

 

Al termine di ogni immersione, il sottomarino atterra sulla piattaforma sommersa e viene portato in superficie in circa due minuti riempiendo d'aria le vasche. Una volta raggiunta la superficie, non c'è modo di uscire, poiché quelli all'interno sono bloccati con 17 bulloni dall'esterno.

sommergibile titan oceangate expeditions 4

 

Quanto durano le immersioni?

Le immersioni possono durare fino a 10 ore ciascuna, con i partecipanti che trascorrono un totale di 10 giorni in mare a bordo di una nave più grande.

In un'intervista dell'anno scorso, il CEO della società Stockton Rush ha dichiarato alla CBC che i loro sottomarini avevano una capacità di cinque persone e possono arrivare al Titanic, che si trova a metà della profondità dell'oceano.

sommergibile titan oceangate expeditions 3

 

Nel 2023 sono state effettuate solo tre spedizioni. Nel 2022 si era arrivati a dieci immersioni fino al Titanic. Non è chiaro quanti viaggi fino al relitto siano stati effettuati fino ad adesso.

Titan è il secondo della serie di sommergibili di classe Cyclops. OceanGate opera dal 2015 in tre oceani a una profondità di quasi 500 metri.

sommergibile titan oceangate expeditions 10

 

Chi possiede OceanGate?

Il CEO Stockton Rush ha fondato l'azienda nel 2009 e sovrintende alle strategie finanziarie e ingegneristiche dell'azienda. È anche co-fondatore e membro del Board of Trustees della OceanGate Foundation, lanciata nel 2012 come organizzazione senza scopo di lucro.

 

sommergibile titan oceangate expeditions 1

Rush è stato un pilota e nel 1989 costruì personalmente un velivolo sperimentale Glasair III, che ancora possiede e vola. Ha completato un sommergibile per due persone Kittredge K-350 con cui ha effettuato oltre 30 immersioni fino ad oggi. Ha conseguito la BSE in ingegneria aerospaziale presso la Princeton University nel 1984 e il suo MBA presso la UC Berkeley Haas School of Business nel 1989.

sommergibile utilizzato per tour del titanicricerca del sommergibile oceangate expeditions 2il punto in cui e scomparso il sommergibile titanicsommergibile utilizzato per tour del titanic 2SCOMPARSA SOMMERGIBILE TITAN OCEANGATE EXPEDITIONSIL SOMMERGIBILE TITAN DI OCEANGATE EXPEDITIONSSCOMPARSA SOMMERGIBILE TITAN OCEANGATE EXPEDITIONS ricerca del sommergibile oceangate expeditions 1 sommergibile titan oceangate expeditions 2

Ultimi Dagoreport

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)

giorgia meloni tosi matteo salvini luca zaia vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN ACCORDO CON DE LUCA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SONO A RISCHIO DI CRISI SUL VENETO - ALLE EUROPEE FDI HA PRESO IL 37%, LA LEGA IL 13, QUINDI SPETTA ALLA MELONI DEI DUE MONDI - A FAR GIRARE VIEPPIÙ I CABASISI A UN AZZOPPATO SALVINI, IL VELENO DI UN EX LEGHISTA, OGGI EURODEPUTATO FI, FLAVIO TOSI: ‘’IL TERZO MANDATO NON ESISTE, ZAIA NON HA NESSUNA CHANCE. TOCCA A FDI, OPPURE CI SONO IO”

emmanuel macron ursula von der leyen xi jinping donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI AFFARI - ALL’INAUGURATION DAY CI SARÀ SOLO GIORGIA (QUELLA CHE, TRUMP DIXIT, "HA PRESO D'ASSALTO L'EUROPA") MA NON URSULA VON DER LEYEN - CHE FARE DI FRONTE ALL'ABBANDONO MUSK-TRUMPIANO DI UNA CONDIVISIONE POLITICA ED ECONOMICA CON I PAESI DELL'OCCIDENTE? - CI SAREBBE IL PIANO DRAGHI, MA SERVONO TANTI MILIARDI E VOLONTÀ POLITICA (AL MOMENTO, NON ABBONDANO NÉ I PRIMI, NÉ LA SECONDA) - L’UNICA SOLUZIONE È SPALANCARE LE PORTE DEGLI AFFARI CON PECHINO. L'ASSE EU-CINA SAREBBE LETALE PER "AMERICA FIRST" TRUMPIANA

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

giancarlo giorgetti francesco miller gaetano caltagirone andrea orcel nagel

DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET  SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER AVVANTAGGIARE IL LEONE DI TRIESTE NEL RICCO MERCATO DEL RISPARMIO GESTITO. MA LA JOINT-VENTURE CON I FRANCESI IRRITA NON SOLO GIORGETTI-MILLERI-CALTAGIRONE AL PUNTO DI MINACCIARE IL GOLDEN POWER, MA ANCHE ORCEL E NAGEL - PER L'AD UNICREDIT LA MOSSA DI DONNET È BENZINA SUL FUOCO SULL’OPERAZIONE BPM, INVISA A PALAZZO CHIGI, E ANCHE QUESTA A RISCHIO GOLDEN POWER – MENTRE NAGEL TEME CHE CALTA E MILLERI SI INCATTIVISCANO ANCOR DI PIU' SU MEDIOBANCA…

papa francesco spera che tempo che fa fabio fazio

DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA SI SENTIVANO FINO ALLA RECEPTION - L'IRA PER IL COMUNICATO STAMPA DI MONDADORI PER LA NUOVA AUTOBIOGRAFIA DEL PAPA, "SPERA", LANCIATA COME IL PRIMO MEMOIR DI UN PONTEFICE IN CARICA RACCONTATO ''IN PRIMA PERSONA''. PECCATO CHE NON SIA VERO... - LA MANINA CHE HA CUCINATO L'ENNESIMA BIOGRAFIA RISCALDATA ALLE SPALLE DI BERGOGLIO E' LA STESSA CHE SI E' OCCUPATA DI FAR CONCEDERE DAL PONTEFICE L'INTERVISTA (REGISTRATA) A FABIO FAZIO. QUANDO IL PAPA HA PRESO VISIONE DELLE DOMANDE CONCORDATE TRA FABIOLO E I “CERVELLI” DEL DICASTERO DELLA COMUNICAZIONE È PARTITA UN’ALTRA SUA SFURIATA NON APPENA HA LETTO LA DOMANDINA CHE DOVREBBE RIGUARDARE “SPERA”…