sarmat 2 russia minacce stati uniti

"PER DISTRUGGERE L'INTERA COSTA ORIENTALE DEGLI STATI UNITI BASTANO DUE MISSILI SARMAT 2" - DALLA TV RUSSA "ROSSAYA 1 "ARRIVANO NUOVE MINACCE ALL'OCCIDENTE: IL PARLAMENTARE ALEXEI ZHURALEV SI PRENDE GIOCO DI UN ARTICOLO DELLA CBS IN CUI VIENE SIMULATO UN ATTACCO NUCLEARE SU NEW YORK SIMILE A HIROSHIMA - "PENSANO CHE IL FUNGO ATOMICO SARA' PIU' ALTO DI UN GRATTACIELO? NO, SARA' VISIBILE DAL MESSICO"... - VIDEO

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Alexei Zhuravlev alla tv russa

I media statali russi continuano a minacciare l’Occidente. Questa volta a essere presi di mira sono gli Stati Uniti. Alexei Zhuravlev, membro del parlamento vicino a Putin, ieri era ospite del talk show di Yevgeny Popov sul canale principale Rossiya 1, ed è stato invitato a commentare un articolo della CBS di fine aprile in cui il giornalista ipotizzava un attacco nucleare su New York.

 

Tony Dokoupil, autore del pezzo, ha immaginato che la città venisse colpita da una bomba delle dimensioni di quella sganciata su Hiroshima nel 1945, ipotizzando che il fungo atomico che ne sarebbe scaturito avrebbe fatto impallidire l’Empire State Building e cancellato gran parte di Manhattan.

 

Alexei Zhuravlev alla tv russa 2

Ma Zhuralev non si è detto d’accordo. «Siete così divertenti» ha detto il politico russo. «Quali metodi stanno usando? Vi dirò con competenza che per distruggere l’intera costa orientale degli Stati Uniti sono necessari due missili Sarmat e altri due per la costa occidentale».

 

«Quattro missili e non resterà più niente. Pensano che il fungo atomico sarà più alto di un grattacielo? Quel fungo atomico sarà visibile dal Messico». E ha continuato: «Non illudetevi. Quello che va detto è che non resterà più niente, nessuno si faccia illusioni al riguardo». «Non andrà per nessuno, ma calcolatelo correttamente».

 

Missile Sarmat 2

Sarmat 2 è il missile nucleare russo di ultima generazione pensato per essere in grado di trasportare fino a 15 testate ipersoniche, che a detta di Putin è in grado di eludere tutte le attuali difese missilistiche. Sebbene l'esatta resa di ciascuna testata sia sconosciuta, fonti militari russe affermano che è «più di due megatoni di TNT» - o più di 130 volte la potenza della bomba Little Boy usata su Hiroshima.

 

missile russo sarmat

Putin si è vantato durante un test il mese scorso che il missile può colpire qualsiasi paese della terra e i media statali russi hanno finora minacciato di colpire Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti per il loro sostegno alla guerra in Ucraina.

RUSSIA - IL MISSILE SARMAT

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…