ALTRO CHE CINEPANETTONE: QUEST'ANNO VA DI MODA IL #CINETAMPONE! - L'HASHTAG STA SPOPOLANDO SU TWITTER, CON MIGLIAIA DI UTENTI CHE RIPROPONGONO I TITOLI DI FILM RIVISITATI IN CHIAVE COVID – DA “È STATA LA MANO DI ZIO” A “TEMPI MODERNA”, MA ANCHE “NATALE IN FARMACIA” E "V PER VACCINO" – LE LOCANDINE PIÙ DIVERTENTI…
La corsa al tampone degli ultimi giorni, e delle ultime ore, ha scatenato una tempesta di tweet di ironia cinefila, inseguendo l’hashtag #cinetamponi. Il gioco iniziava ieri sera su Twitter, con l’invito a trasformare i titoli dei film includendo la parola tampone e ha ottenuto grande successo tra gli appassionati di cinema e non, tanto che l’hashtag è volato in vetta alle tendenze del social.
I titoli “rivisti” sono moltissimi: “Cercasi tampone disperatamente”, “Tampone da Tiffany”, “Ultimo tampone a Parigi”, “Un tampone per due”, ”É stato il tampone di Dio”, “Tre uomini e un tampone”
E c’è anche chi ha introdotto delle varianti senza la parola tampone ma sempre in tema, come “C’era una volta il test”, “Il buono, il brutto, il positivo”, “Indovina chi non viene a cena”, “2021: Odissea nell’ospizio”, “Mamma ho perso il Greenpass”, “Reagenti a catena”, “Il curioso naso di Benjamin Button” o “Prenotato il 4 luglio” ma anche “Non ci resta che vaccinarci”, “Tutto quello che avreste voluto sapere sul siero (ma non avete mai osato chiedere)”, “La carica virale dei 101″ o “La verità è che non ti vaccini abbastanza”.
Infine un utente che posta la locandina de “La febbre del sabato sera” e commenta: “Vabbè, qui non c’è bisogno d’inventarsi nulla!”.
cinetampone 4cinetampone 15cinetampone 7cinetampone 8cinetampone 14cinetampone 22cinetampone 20cinetampone 13cinetampone 6cinetampone 11cinetampone 19cinetampone 12cinetampone 5cinetampone 18cinetampone 16