![uber chopper](/img/patch/05-2015/uber-chopper-670501_600_q50.webp)
GIRANO LE PALE SULLA CROISETTE: “UBER”, LA SOCIETÀ CHE FA CONCORRENZA AI TAXI, LANCIA ANCHE IL SERVIZIO “UBER CHOPPER”: UN ELICOTTERO CHE PARTE DA NIZZA E DEPOSITA I CLIENTI A CANNES, BYPASSANDO L’AUTOSTRADA - COSTO? 160 EURO
Alberto Mattioli per “la Stampa”
Al Festival va di moda l’elicottero. Anzi, l’UberCopter, ultima trovata della società più odiata dai tassisti. L’elicottero parte dall’aeroporto di Nizza e deposita i clienti all’eliporto di Cannes, bypassando l’autostrada perennemente intasata. Il volo dura sette minuti, per prenotarlo serve un’App, come per gli pseudotaxi Uber, e un preavviso di due ore. E non bisogna essere dei nababbi: un trasferimento per quattro persone costa 160 euro a testa.
L’anno scorso per il Festival Uber aveva proposto voli in jet privato da Parigi a Nizza per 6.490 euro ma, come ha ammesso il responsabile dello sviluppo Uber in Francia, si trattava più che altro di una mossa promozionale, pochi ne avevano approfittato. Grazie anche a un meteo che, a differenza dei film, è stato quasi sempre bello, l’UberCopter sta invece andando molto bene. Sulla Croisette è tutto un girare di pale.
Fra i soliti noti che ne hanno già approfittato si segnalano l’attrice Hailey Baldwin, la top model Natalia Vodianova e, come poteva mancare, sua nullità Paris Hilton che, «uberata» com’è di impegni mondani, non può perdere tempo negli ingorghi. Meno felici i taxisti di Cannes, che sono già in guerra contro gli abusivi e minacciano scioperi. Diciamo che le pale girano anche a loro.
UBER CHOPPER
Kimberley Garner usa Uber Chopper
Uber Chopper a Cannes