trucchi achille lauro

UOMINI, ACCORRETE: PER UNA DEFINITIVA DEMASCULIZZAZIONE, CI SONO I TRUCCHI FIRMATI DA ACHILLE LAURO – IL CANTANTE, IN MANCANZA DI CANZONI DECENTI, SI È LANCIATO NEL SETTORE DEL MAKE UP SCODELLANDO UNA PALETTE DAI COLORI CHE NON PASSANO INOSSERVATI, UN MASCARA E DUE MATITE PER GLI OCCHI – “IL MAKE-UP È ESPRESSIONE DELL'IO, POSSO ESSERE UOMO ED ESSERE VIRILE” – QUALCUNO SPIEGHI A LAURO CHE NON TUTTE LE PERSONE VANNO AL LAVORO AL CIRCO…

Martina Manfredi per www.repubblica.it

 

achille lauro 5

Re italiano del trasformismo, sul palco dell'Ariston Achille Lauro ha interpretato da San Francesco spogliato delle sue vesti dorate alla regina Elisabetta con parrucca cotonata, dalla cantante Mina a una statua greca. Grande protagonista di queste trasformazioni è sempre stato il trucco, che Lauro usa abitualmente anche per vestire il ruolo di cantautore.

 

Per questo la notizia di una collezione make-up a suo nome - in un momento in cui anche le celebrità più lontane dal mondo beauty si lanciano in questo mercato - appare come un passaggio naturale. La linea si chiama Maleducata by Achille Lauro x Mulac, il marchio di cosmetici naturali e made in Italy fondato dalla beauty influencer Cindy.

 

i trucchi di achille lauro

Missione della collezione: abbattere gli stereotipi di bellezza e uscire dagli schemi. Che è quello che cerca di fare Achille Lauro anche con musica e performance: Me ne frego è il titolo di una sua canzone che meglio descrive la sua visione.

 

Il cantautore nato a Verona se ne frega delle regole e delle critiche e approfitta della sua notorietà per lanciare messaggi di inclusività. Come ha fatto anche in questa occasione: Mulac è un brand la cui identità si fonda sul permettere a tutti di mostrare la propria arte. «"Maleducata" è sentirsi liberi di essere, il make-up è espressione dell'io, è proiezione della propria identità, posso essere uomo, mettermi il mascara, essere virile, essere chi sono, senza stereotipi, senza tabù. Il make-up racconta ciò che siamo e ci aiuta a immaginare chi potremmo essere. Amo il fatto che ogni persona possa scegliere liberamente cosa significa bellezza»

 

achille lauro 4

La linea di trucco include quattro prodotti che riassumono bene l'idea di libertà estetica di Achille Lauro: il prodotto manifesto è una palette di dodici pigmenti colorati in polvere pressati dai diversi finish (opachi, metallici e cangianti), accompagnata da una morbida matita kajal per gli occhi in due tonalità (blu e marrone), un mascara volumizzante con scovolino elicoidale e una texture multiuso per viso, occhi e labbra davvero innovativa.

achille lauro 6achille lauro 1achille lauro 2achille lauro bacia boss domsachille lauro all'eurovision 6achille lauro all'eurovision 19achille lauro all'eurovision 18achille lauro all'eurovision 1achille lauro 4achille lauro 2achille lauro 3

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…