giorgia meloni masserie puglia valle d'itria ceglie

LE VACANZE BLINDATE (DAI GIORNALONI) DI SUA MAESTA' GIORGIA – CHISSA' COME MAI, DA "CORRIERE" A "REPUBBLICA" (MA NON DAGOSPIA), GNA' FANNO A SCRIVERE CHE LA MELONI FAMILY HA AFFITTATO PER DUE SETTIMANE UNA “LUXURY VILLA” A QUATTRO STELLE A “MASSERIA BENEFICIO”? COSI' VUOLE LA DUCETTA? AH, SAPERLO... - SI È RINCHIUSA LI’ CON GIAMBRUNO E FIGLIA, ARIANNA CON LOLLO IN ALLEGATO - CANCELLO CHIUSO, TELEFONI STACCATI, OSPITI BARRICATI E TELECAMERE PUNTATE SULLA STRADA: A FARLE VISITA, COME NOVELLI RE MAGI, ANDRANNO SOLO CROSETTO, CIRIANI E FITTO - L'IPOTESI DI UN VIAGGIO PER SPIAGGIARSI IN GRECIA...

PANZEROTTI, PISCINA E MINISTRI L'ESTATE PUGLIESE DELLA PREMIER CON LA FAMIGLIA ALLARGATA

 

masseria Beneficio

Estratto dell’articolo di F.Oli. per “la Stampa”

 

[…] Giorgia Meloni, anche quest'anno, ha scelto una masseria per le vacanze con la famiglia allargata, il compagno Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, la sorella Arianna, il cognato ministro Francesco Lollobrigida con le loro due figlie. Se Fratelli d'Italia ha deciso di lanciare una campagna sulle spiagge italiane, la leader non sembra volerne far parte. La premier è qui, ma nessuno o quasi l'ha vista.

 

 

Andrea Giambruno Giorgia Meloni

Meloni da cinque giorni si è rinchiusa in un resort chic ma non vistoso, con un piccolo complesso di trulli e una piscina, nella campagna di Ceglie Messapica, lo splendido borgo della Valle d'Itria che ha dato i natali tra gli altri a Rocco Casalino. Se l'obiettivo è distrarsi un po' dalle tante rogne romane, questo sembra il posto giusto: campi di ulivi, silenzio assoluto, lontano dalle strade trafficate del Ferragosto pugliese.

 

Andrea Giambruno Giorgia Meloni

Attesi per un saluto anche alcuni amici, ministri compresi, come Luca Ciriani e Guido Crosetto, che frequentano spesso questi luoghi. Nella struttura, affittata in esclusiva, la riservatezza è totale, e la presenza delle forze dell'ordine discreta. Impossibile per i curiosi avvicinarsi. In paese nessuno dice di averla ancora vista passeggiare tra i vicoli, ma tutti sono certi che dietro all'organizzazione della vacanza ci sia Luigi Caroli, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, legato a Raffaele Fitto, che è stato sindaco di Ceglie per oltre nove anni.

 

MASSERIA BENEFICIO

Tra le ipotesi che circolano c'è quella di trascorrere qualche giorno in Grecia, mentre il presidente albanese Edi Rama è ancora fiducioso di un blitz sull'altra sponda dell'Adriatico. Per il momento la premier ha deciso di uscire il meno possibile dalla tenuta, ma qualche eccezione l'ha già fatta: una cena a base di panzerotti in una masseria di Polignano, a cinquanta chilometri da Ceglie. […]

 

LE VACANZE DELLA PREMIER NELLA MASSERIA BLINDATA BURRACO, PRIVACY, FAMIGLIA E LA PISCINA A FORMA DI CUORE

francesco lollobrigida arianna meloni

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

Blindatissima, sotto i raggi del sole e tra gli ulivi della Valle d’Itria. […] La zona prescelta per le vacanze è sempre l’entroterra pugliese, ma quest’anno, se non ha cambiato spiaggia, la leader della destra diventata premier ha cambiato stile. Riposo e sobrietà nella «luxury villa» a quattro stelle dove si è letteralmente rinchiusa con familiari e amici. Anche per ragioni di sicurezza le uscite sono ridotte al minimo e gli incontri politici quasi azzerati, il massimo dello svago presidenziale per ora sono i libri, il ripasso dei dossier di governo, i tuffi con la figlia Ginevra nella piscina a forma di cuore e le partite a burraco internazionale.

masseria Beneficio

 

 

Per arrivare alla masseria da cui la premier medita di «non uscire mai» bisogna lasciarsi alle spalle i lidi off limits dell’Adriatico e dello Ionio che distano rispettivamente 20 e 40 minuti e infilarsi nelle campagne di Ceglie Messapica […] Cancello chiuso, telefoni staccati, ospiti barricati e telecamere puntate sulla strada […] Meloni la scovò anni fa, grazie al consigliere regionale Luigi Caroli che le fa da Cicerone sul territorio. La premier e il compagno Andrea Giambruno hanno prenotato per due settimane l’intera struttura, lontana da tutto e tutti e immersa in un grande parco punteggiato di palme e fichi d’india. I Meloni alloggiano nelle sei suite in pietra leccese dallo stile rural chic. Oltre alla sorella Arianna e al marito ministro Francesco Lollobrigida c’è la famiglia del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato.

GIORGIA MELONI ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA

 

 

Alfredo Mantovano, che è di Lecce ed è stato invitato, dopo dieci mesi inchiodato a Palazzo Chigi ha una gran voglia di trascorrere le sue ferie d’agosto nella sua casa di Roma. D’altronde anche l’organizzazione del G7, alla quale il sottosegretario tiene moltissimo, sarebbe già chiusa: i grandi della Terra dormiranno a Borgo Egnazia.

masseria Beneficiomasseria BeneficioMASSERIA BENEFICIOMASSERIA BENEFICIOmasseria Beneficiomasseria Beneficio

[…]

Andrea Giambruno Giorgia MeloniGIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALL HOTEL VILLA DELLE PALME A SANTA MARINELLA masseria Beneficioandrea giambruno e giorgia meloni masseria Beneficio

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…