![travaglio biden johnson](/img/patch/04-2022/travaglio-biden-johnson-1648121_600_q50.webp)
IL “VAFFA” DI MARCO TRAVAGLIO A BIDEN E BORIS JOHNSON: “HANNO UN OBIETTIVO FOLLE, CHE PROBABILMENTE APPARTIENE AI LORO INTERESSI. NOI CONTINUIAMO A PARLARE DI GUERRA ATOMICA MA GLI AMERICANI E GLI INGLESI SONO GLI UNICI CHE NON AVREBBERO LE RADIAZIONI DI UNA GUERRA DEL GENERE - POSSIAMO ANDARE AVANTI A NOVANTA GRADI PIEGATI DAVANTI A UN ALLEATO CHE CI VUOLE INFLIGGERE UN FUTURO DI QUESTO GENERE? ALMENO MACRON E SCHOLZ SPIEGHINO AGLI ALLEATI CHE SÌ SIAMO ALLEATI MA NON SIAMO SERVI NÉ TAFAZZI. E NON CI POSSIAMO FAR IMPORRE UN FUTURO CHE NON CONVIENE A NOI NÉ AGLI UCRAINI” - VIDEO
L’intervento di Marco Travaglio:
“Non parlano perché non sanno cosa dire, non possono dire che di fatto ci hanno trascinato in guerra per servilismo nei confronti degli Stati uniti, violando la Costituzione. Gli americani e gli inglesi hanno un obiettivo folle, che probabilmente appartiene ai loro interessi.
Noi continuiamo a parlare di guerra atomica ma l’hanno evocata Lavrov, Johnson, Zelensky e gli americani nel loro parlamento. Guarda caso gli americani e gli inglesi sono gli unici che non avrebbero le radiazioni di una guerra atomica mentre le radiazioni, come al solito, arriverebbero sulle nostre teste. E non è una differenza da poco: è per questo che le guerre per procura sono particolarmente vili e ignobili.
Perché i morti ce li mettono gli ucraini e, se ci fosse una guerra civile, i morti ce li mette tutta l’Europa continentale e quegli altri, dal Nevada, con i loro droni pilotano le cose. Ma possiamo andare avanti a novanta gradi piegati davanti a un alleato che ci vuole infliggere un futuro di questo genere? In Europa se non noi, che non contiamo niente, ma almeno Macron e Scholz prendano in mano le sorti dell’Europa e spieghino agli alleati che sì siamo alleati ma non siamo servi né Tafazzi. E non ci possiamo far imporre un futuro che non conviene a noi né agli ucraini.