
PER GLI SCIACALLI NON C’È SANTO CHE TENGA – IL VESCOVO DI ASSISI, MONSIGNOR DOMENICO SORRENTINO, HA PRESENTATO DENUNCIA ALLA PROCURA DI PERUGIA CONTRO IGNOTI PERCHÉ SUL WEB SONO STATE MESSE ALL'ASTA ALCUNE RELIQUIE ATTRIBUITE AL BEATO CARLO ACUTIS, CHE SARÀ PROCLAMATO SANTO AD APRILE – SONO IN VENDITA CIOCCHE DI CAPELLI, CON OFFERTE ARRIVATE A DUEMILA EURO – IL CORPO DI ACUTIS, MORTO A 15 ANNI NEL 2006, PER UNA LEUCEMIA FULMINANTE, SI TROVA NELLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI ASSISI…
VESCOVO ASSISI DENUNCIA, RELIQUIA ACUTIS ALL'ASTA SU WEB ++
(ANSA) - Una denuncia nei confronti di ignoti è stata sporta dal vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, dopo che sul web sono state messe all'asta alcune reliquie attribuite al beato Carlo Acutis che sarà proclamato santo ad aprile e il corpo del quale è custodito nel santuario della Spogliazione.
Lo ha confermato lo stesso presule parlando con l'ANSA. L'esposto è stato già trasmesso alla Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone che ha subito avviato gli accertamenti.
«RELIQUIE DI CARLO ACUTIS ALL'ASTA SU WEB». LA DENUNCIA DEL VESCOVO DI ASSISI
Estratto dell’articolo da www.corriere.it
[…] All'asta in Rete sarebbe finita la «relic reliquary» del Beato Carlo Acutis «ex capillis con certificato» si legge nell’annuncio che scade mercoledì. Il venditore privato ha giù ricevuto molte offerte, l'ultima di oltre 2.000 euro. Online da alcuni giorni sono apparse diverse reliquie all'asta, tra le quali almeno 70 di san Francesco.
Carlo Acutis diventerà santo il 27 aprile, nel terzo giorno giubileo degli adolescenti. Il via libera alla canonizzazione del primo santo dei millennials era arrivato in primavera, quando Francesco aveva riconosciuto un miracolo compiuto per sua intercessione, l’ultimo passaggio prima degli altari.
Nato a Londra in una famiglia della buona borghesia ambrosiana e cresciuto a Milano, Carlo Acutis, studiava dai gesuiti al liceo classico Leone XIII. Considerato un genio dell'informatica, aveva una fede rara e incrollabile, si occupa di volontariato e progetti di evangelizzazione, anche in Rete.
Carlo Acutis è morto all’età d 15 anni, stroncato dalla leucemia, in sole 72 ore. Quando scoprì della malattia, ha raccontato la mamma Antonia Salzano disse: «Il Signore mi ha dato una bella sveglia. Da qui non esco vivo. Ma non preoccuparti, mamma. Ti darò molti segni». […]
CARLO ACUTIS
carlo acutis 8
carlo acutis 9