“VI PREGO, NON UCCIDETEMI” - LE IMMAGINI CHOC DI UNA RAGAZZA CHE VIENE PORTATA VIA DAI TERRORISTI DI HAMAS A BORDO DI UNA MOTO: IL FIDANZATO, ANCHE LUI PRESO IN OSTAGGIO, GUARDA IMPOTENTE LA COMPAGNA IN LACRIME - I DUE, COME TANTI RAGAZZI, ERANO NEL DESERTO PER FESTEGGIARE IL SUKKOT, LA FESTA DEI TABERNACOLI, QUANDO SONO STATI SORPRESI DAI MILIZIANI CHE HANNO INIZIATO A SPARARE: ALCUNI SI SONO FINTI MORTI E SI SONO SALVATI, ALTRI SONO STATI PORTATI ALLA STRISCIA DI GAZA E SONO IN OSTAGGIO... VIDEO
Estratto dell'articolo di www.corriere.it
[...]
ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 2
Venerdì notte sono arrivati un po’ da ovunque nei dintorni del kibbutz Re’im, deserto dissodato in campi, deserto che è rimasto sabbia. Danzano nella polvere, festeggiano Sukkot, la festa dei Tabernacoli, Sukkot che è già diventato il nome di questa guerra.
All’alba il rave era destinato a finire.
Non così. La Striscia di Gaza è a pochi chilometri, i miliziani fondamentalisti di Hamas e della Jihad Islamica li percorrono sui sui pick-up e in moto. I video mostrano migliaia di ragazzi in fuga nello spazio aperto, gli spari dei terroristi che mirano alle auto di chi riesce a salirci, inseguono gli altri, li portano via.
ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 1
Esther racconta al telegiornale del Canale 12 di essere stata salvata da un uomo che l’ha raccolta con un amico, l’autista è stato ferito, la macchina finisce in un fosso, si sono finti morti fino all’arrivo dei primi soldati. Noya, 20 anni, ricorda al sito Times of Israel del panico mentre i razzi e i colpi di mortaio cadono sulla festa. Gli assalitori palestinesi cercano di prendere ostaggi da riportare dentro Gaza, merce di scambio e di ricatto.
ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 5ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 2ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 3ragazzi presi in ostaggio da hamas durante il rave 4ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 3
[...]
ragazzi al rave in fuga dai miliziani di hamas nel deserto 4