omar confalonieri

VI RICORDATE DI OMAR CONFALONIERI, L’AGENTE IMMOBILIARE CHE HA DROGATO UNA COPPIA E HA ABUSATO DELLA DONNA? IN APPELLO HA OTTENUTO UNO SCONTO DI PENA PER MERITO DELLA SCANDALOSA RIFORMA CARTABIA: LA PENA DI 6 ANNI E 4 MESI INFLITTA IN PRIMO GRADO, A SEGUITO DI PROCESSO CON RITO ABBREVIATO, SI È RIDOTTA A 4 ANNI E 4 MESI – L’IRA DEI CONIUGI STORDITI CON LE BENZODIAZEPINE NELLO SPRITZ: “È VERGOGNOSO. SI SENTIRÀ AUTORIZZATO A RIFARLO…”

Estratto dell’articolo di Monica Serra per "La Stampa"

 

OMAR CONFALONIERI

Alla lettura della sentenza, il gelo è calato in aula. L'ex agente immobiliare Omar Confalonieri, con ufficio in via Montenapoleone, nel quadrilatero della moda, accusato di aver drogato con le benzodiazepine una coppia di clienti e abusato della moglie nel loro appartamento, mentre la figlioletta di nove mesi gattonava sul balcone, ha ottenuto in Appello uno sconto di due anni della pena.

 

E così, grazie a un concordato (nella sostanza un patteggiamento) che ieri è stato ratificato dalla corte d'Appello, la pena di 6 anni e 4 mesi inflitta in primo grado, a seguito di processo con rito abbreviato, si è ridotta a 4 anni e 4 mesi. A renderlo possibile, la riforma Cartabia, che – nell'ottica di ridurre i ricorsi per Cassazione – ha eliminato la preclusione del concordato in Appello in presenza di accuse come quelle di violenza sessuale o pedopornografia, per cui – fino all'entrata in vigore – era invece vietato.

omar confalonieri

 

«È vergognoso», si sfoga uscendo dall'aula la vittima, che era presente con il marito a differenza di Confalonieri, nel carcere di Pavia dal 6 novembre 2021, anche per via di un secondo ordine di cattura, con l'accusa di aver commesso altre cinque violenze sessuali, in due delle quali sarebbe coinvolta anche la moglie. «Si parla tanto di violenza sulle donne e questa gente poi la fa franca con 4 anni di condanna e si sente autorizzata a stuprare ancora». C'è tanta amarezza e rabbia nelle parole della 39enne. «Questa non può essere una sentenza equa. Per queste violenze, le pene devono essere più pesanti. È tutto sbagliato».

 

OMAR CONFALONIERI

[…]quindi, uscirà presto dal carcere? «Noi ci stiamo lavorando – spiega il legale – proprio per permettergli di proseguire il percorso di recupero intrapreso, ma in una comunità, in un luogo più adatto». I fatti risalgono al 2 ottobre di due anni fa. Nel corso di un aperitivo in un bar dell'hinterland di Milano, Confalonieri aveva stordito la coppia versando una massiccia dose di benzodiazepine nel loro spritz. Si erano conosciuti per via delle figlie e marito e moglie erano interessati alla compravendita di un box. Così, lui stesso li aveva accompagnati a casa e, sotto l'effetto degli psicofarmaci, aveva abusato della donna davanti alla figlioletta, di nemmeno un anno.

Omar Confalonieri

 

[…]

OMAR CONFALONIERI 1

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…