ramon abbas hushpuppi

VI RICORDATE DI RAMON ABBAS, L'INFLUENCER CONOSCIUTO COME "HUSHPUPPI" CHE È STATO ARRESTATO PER TRUFFA E RICICLAGGIO DI DENARO? È STATO CONDANNATO A 11 ANNI DI CARCERE E AL RISARCIMENTO DI UN MILIONE E MEZZO DI DOLLARI - LA STAR DI INSTAGRAM NIGERIANA, CHE SUI SOCIAL OSTENTAVA LA SUA VITA EXTRA-LUSSO AGLI OLTRE 2 MILIONI DI FOLLOWER, AVREBBE "COSPIRATO PER RICICLARE OLTRE 300 MILIONI DI DOLLARI" 

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 5

Irene Doda per www.wired.it

 

Uno dei più prolifici riciclatori di denaro sporco del mondo era un influencer lifestyle su Instagram. Ramon Abbas, conosciuto con lo username @hushpuppi è stato condannato a 11 anni di carcere e al risarcimento di più di un milione e mezzo di dollari. Prima del suo arresto, avvenuto a Dubai nel 2020, aveva più di due milioni di follower sulla piattaforma.

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 6

Abbas faceva sfoggio sulla sua pagina di una ricchezza sopra le righe, tra auto di lusso, abiti di marca e fotografie in compagnia di celebrità. Ma il denaro che possedeva era stato ottenuto attraverso una serie di truffe via email, furti a banche online e altri tipi di frode. Un portavoce dell’Fbi ha addirittura affermato che Abbas fornisse assistenza finanziaria al regime nordcoreano.

 

Abbas, di nazionalità nigeriana, operava con vari complici in diversi paesi del mondo. Secondo le autorità, aveva progettato alcune frodi insieme a un cittadino canadese, anche quest’ultimo condannato per riciclaggio di denaro. L’uomo ha ammesso di aver partecipato a una truffa di cui è stata vittima una banca maltese nel 2019, operazione in cui erano coinvolti anche alcuni hacker nordcoreani. Il totale dei fondi sottratti superava, in questo caso, i 14 milioni di dollari. Tra le vittime di Abbas ci sono anche un club calcistico britannico, uno studio legale di New York e un cittadino del Qatar che aveva chiesto un prestito di quindici milioni di dollari per costruire una scuola.

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 7

 

 “In un periodo di soli diciotto mesi - spiegano i rappresentanti dell'accusa - l’imputato ha cospirato per riciclare oltre 300 milioni di dollari. Anche se molte perdite non si sono, di fatto, concretizzate, è chiara l’intenzione e la capacità di Abbas di partecipare a operazioni di riciclaggio su larga scala, evidenziando una grave condotta criminale”.

 

RAMON ABBAS HUSHPUPPI 8

Vice riporta che Abbas ha vissuto a Kuala Lumpur nel 2014, prima di trasferirsi negli Emirati nel 2017 e lanciare il suo account da influencer @hushpuppi. Secondo Matthew Page, esperto di politica internazionale presso il think tank Chatham House, Dubai è una destinazione ideale per i truffatori, che possono “godersi i loro guadagni illeciti, senza che vengano poste troppe domande”.

 

Prima della sentenza, gli avvocati di Abbas hanno chiesto uno sconto di pena, dicendo che l’uomo era responsabile di tre figli che aveva avuto tra Dubai, New York e Londra e che la sua famiglia si stava nascondendo in Nigeria dopo il suo arresto. Abbas sarà rimpatriato dopo che avrà finito di scontare la sua pena in un carcere statunitense.

Articoli correlati

HUSHPUPPI, IL RICH KID NIGERIANO CHE IN REALTA\' DI LAVORO FACEVA IL TRUFFATORE: ARRESTATO A DUBAI

L'INSTAGRAMMER NIGERIANO RAMON ABBAS, ANCHE NOTO COME HUSHPUPPI, E\' STATO ARRESTATO ED ESTRADATO...

RAMON ABBAS HUSHPUPPI ARRESTATO 3RAMON ABBAS HUSHPUPPI 1raymond abbas aka hushpuppi 3raymond abbas aka hushpuppi 1raymond abbas aka hushpuppi 21raymond abbas aka hushpuppi 19raymond abbas aka hushpuppi 7raymond abbas aka hushpuppi 20raymond abbas aka hushpuppi 2RAMON ABBAS HUSHPUPPI 3RAMON ABBAS HUSHPUPPI 4RAMON ABBAS HUSHPUPPI 2RAMON ABBAS HUSHPUPPI 9

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…