lalitaa suglani

VI SENTIRE INSODDISFATTI E NON APPAGATI DALLA VOSTRA RELAZIONE? TUTTA COLPA DELLE ASPETTATIVE IRREALISTICHE CHE ABBIAMO SULL’ALTRO – LA PSICOLOGA LALITAA SUGLANI HA SPIEGATO CHE CI SONO ALMENO OTTO PUNTI CHE ANDREBBERO SCARDINATI PER NON SABOTARE UNA RELAZIONE: È IMPOSSIBILE CHE IL PARTNER NON SIA MAI IN DISACCORDO E CONDIVIDA TUTTI I PROGETTI – NON VI INCAZZATE SE IL VOSTRO COMPAGNO TROVA UN’ALTRA PERSONA ATTRAENTE E SCORDATEVI CHE POSSA SEMPRE…

DAGONEWS

 

PSICOLOGA LALITAA SUGLANI

Un'esperta ha rivelato otto aspettative irrealistiche nei rapporti di coppia, dal bisogno che il partner si "completi", al non permettergli di trovare altre persone attraenti.

 

La dottoressa Lalitaa Suglani, psicologa di Birmingham, ha condiviso un post su Instagram, affermando che spesso abbiamo delle aspettative nelle nostre relazioni, anche se potremmo non esserne consapevoli.

 

La dottoressa ha aggiunto che quando queste aspettative non vengono soddisfatte, "possiamo sentirci frustrati e delusi, perché questo ci porta a sentirci non amati e non curati".

 

LALITAA SUGLANI

Tuttavia, ha osservato l'autrice, spesso non ci rendiamo conto che "le nostre aspettative si basano sui nostri standard, sui nostri ideali che sono modellati da ciò che abbiamo sperimentato, dai nostri affetti e dal mondo che ci circonda".  

 

E continua: "La parola chiave è "NOSTRI", non loro. Vogliamo che l'altra persona soddisfi i nostri standard, ideali e obiettivi, ma dobbiamo anche considerare le loro aspettative nei nostri confronti e trovare uno spazio sicuro per parlarne".

 

Tra le otto aspettative irrealistiche elencate, c'è quella di pensare che il partner non debba essere in disaccordo con noi e di volere che prenda sempre le nostre parti.

Il secondo punto che ha elencato è la necessità che il partner partecipi a tutti i nostri progetti.

 

Coppia

In terzo luogo, ha detto che non è realistico aspettarsi che il partner si "completi" o che faccia di tutto per renderci felici.

 

Tra i punti elencati dalla dottoressa Lalitaa c'è anche l'impossibilità di trovare altre persone attraenti, così come l'essere costantemente connessi tramite messaggi o chiamate.

 

Le ultime tre aspettative irrealistiche della dottoressa includono la necessità che il partner sia in grado di leggerci nel pensiero e di sapere come ci sentiamo.

 

Infine, la dott.ssa Lalitaa ha affermato che pretendere che l'altra persona ci capisca sempre ed in tutto non è realistico all'interno di una relazione, di qualsiasi genere essa sia.

 

coppia felice lalitaa suglanilalitaa suglanicoppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice coppia felice

coppia felice

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…