stazione termini roma

VIAGGIO AL TERMINI DELLA NOTTE - RAPINATA E TRASCINATA PER DUE PACCHETTI DI SIGARETTE: CHOC PER UNA 21ENNE AGGREDITA ALLA STAZIONE CENTRALE DI ROMA, ORMAI DIVENTATA UNO DEI POSTI PIÙ PERICOLOSI DELLA CITTÀ. IL MALVIVENTE LE HA STRAPPATO ANCHE IL PORTAFOGLI CON 50 EURO - BANDE DI STRANIERI OCCUPANO INTERE AREE E TERRORIZZANO PASSANTI E VIAGGIATORI, SOPRATTUTTO DONNE, SOPRATTUTTO DI SERA

 

Marco De Risi per ''Il Messaggero - cronaca di Roma''

 

 

 

STAZIONE TERMINI DI NOTTE

Scatta la psicosi rapine a Termini, una zona che, soprattutto la notte, è sempre più a rischio aggressioni per i tanti turisti e passanti. L' altra notte l' ennesimo colpo che ha lasciato annichilita una ragazza di 21 anni che stava rincasando a piedi. La rapina si è verificata su un tratto di via Cattaneo, una traversa di via Giolitti proprio a ridosso della stazione.

 

Un uomo l' ha bloccata e l' ha strattonata rapinandola. Lei ha cercato di opporsi, ma la forza del bandito è stata superiore. È stata trascinata per qualche metro e alla fine è stata rapinata di 50 euro. Non solo: il malvivente le ha strappato anche due pacchetti di sigarette.

 

Alla vittima, nel frattempo caduta a terra, non è rimasto altro da fare che chiamare il numero delle emergenze. Sul posto sono arrivati due equipaggi delle volanti che l' hanno soccorsa. Lei era sotto choc, ma ha saputo descrivere l' autore del colpo e così ha permesso alle altre auto della polizia di esplorare la zona, ma il bandito è riuscito a fuggire.

 

«Stavo camminando - ha detto la ragazza alla polizia - quando un individuo vestito di scuro mi ha sbarrato la strada e con la forza mi ha preso il portafogli. Avevo in mano due pacchetti di sigarette e mi ha preso anche quelli». È molto probabile che il malvivente sia straniero. Non sarebbe una novità.

STAZIONE TERMINI

 

Nel degrado che avvolge la stazione si sono create bande di extracomunitari che svolgono diverse attività illecite. Lo smercio di droga e poi anche reati come le rapine a passanti.

Si tratta di nordafricani, stranieri dell' Est come albanesi, e anche sudamericani. Ciascuno è specializzato in diversi reati.

 

Ad esempio i sudamericani sono esperti nei furti con destrezza ai passeggeri che salgono sui mezzi ai vari capolinea degli autobus della stazione.

Pochi giorni fa, una ragazza, sempre di notte, ha subito un tentativo di rapina che è sfociato in un dramma. La donna è stata difesa da un amico che ha affrontato due banditi di colore che hanno reagito ferendolo. Dopo avere spaccato una bottiglia, l' hanno colpito più volte alle spalle ferendolo in modo serio. Poi è arrivata la polizia che cinturando la stazione è riuscita ad arrestare i responsabili della tentata rapina finita nel sangue. Le rapine nella zona sono all' ordine del giorno. A tal punto che i residenti hanno paura ad uscire la sera.

venditori abusivi di mascherine a roma termini 1

 

«Qui la notte c' è il coprifuoco - dice un cittadino - camminare sui marciapiedi è rischioso. Si incontrano gruppi di ubriachi che poi diventano predatori ed è triste per chi ci capita».

La ragazza rapinata l' altra sera è stata convocata dalla polizia per vedere le varie foto segnaletiche di alcuni rapinatori che agiscono la notte a Termini. È possibile che fra queste ci sia anche quella di chi l' ha rapinata. Gli agenti del commissariato Viminale ogni giorno sono impegnati a sedare risse che spesso finiscono nel sangue e aggressioni a passanti.

SENZATETTO ALLA STAZIONE TERMINI stazione termini di roma

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…