VIDEO CHOC DEI TIFOSI DEL NAPOLI CHE ASSALTANO UN PUB A LONDRA - LA GUERRA DI GIOACCHINO ALFANO CONTRO NITTONAPALM

Carlo Tarallo per Dagospia

1-Alfano 1 ad Alfano 2: missione compiuta? Non si sa. Quello che si sa è che è scattato l'assalto delle "colombe" alle dirigenze locali del Pdl. Ed è Gioacchino Alfano, sottosegretario, a puntare alla poltrona di coordinatore campano del partito. Alfano bis è determinatissimo a scalzare Nitto Palma dalla carica con l'aiuto di Giuseppe Esposito, senatore alfiniano che starebbe telefonando a tutti i parlamentari della Campania per avvertirli: "Passa con noi o Angelino ti epura". E meno male che erano colombe!
2-Non dite a Berlusconi che a Napoli, in previsione dell'eventuale scissione pidiellina, si discute moltissimo sulle spese di gestione del partito: chi le sosterrà? Non sono mica bruscolini! Qualcuno porta come esempio una fattura da 250mila euro che risale all'ultima campagna elettorale e che fa ancora piangere il cuore ai Banana's...

IL VIDEO DELL'ASSALTO AL PUB A LONDRA
http://www.youtube.com/watch?v=E4A4UYoE6wM

3-"CANI SCIOLTI DEL TIFO AZZURRO" E FAN DEL MILLWALL PER SFASCIARE IL PUB, INDAGA LA DIGOS
Gianmaria Roberti per IlDesk.it

Un pugno di cani sciolti del tifo napoletano, ubriachi già prima della partita, e uniti dall'ebbrezza ai "Bushwackers", i fan del Millwall. Un manipolo di balordi in trasferta, da cui la galassia ultrà azzurra si è già dissociata. Si fa nitido il quadro sugli autori della devastazione del Piebury Corner, il pub frequentato dai tifosi dell'Arsenal, prima del match di Champions di martedì. Una pista seguita dalla Digos di Napoli, in stretto contatto con gli investigatori inglesi, che stanno visionando alcuni video della rissa.

Uno scontro originato dai supporters del Milwall, rivali di quelli dei Gunners, a cui si sarebbero uniti alcuni napoletani presenti nel locale. All'origine dei tafferugli nessuna premeditazione, ma solo tanta birra: annebbiati nella mente, infiammati nel corpo, napoletani e "Bushwackers" avrebbero provocato i tifosi dell'Arsenal. Antagonisti di una sera per i primi, nemici di sempre per i secondi. Una scazzottata conclusa con vetri rotti e altri danni all'interno del pub, a cui la polizia inglese non dà troppo risalto: lì ci sono abituati.

Purché le botte avvengano lontano dagli stadi. Le tragedie del passato, dall'Heysel a Hillsborough, hanno reso un tabù la violenza sugli spalti. La Digos di Napoli ha invece già raccolto la condanna all'episodio del mondo ultrà ufficiale, in alcuni colloqui informali. I capi delle curve napoletane hanno preso le distanze. "La mentalità ultrà - spiegano fonti della Questura - è incompatibile con azioni come sfasciare un locale dove sono presenti dei "civili", persone che non c'entrano col tifo. Il codice ultrà prevede scontri solo in caso di attacchi di altre tifoserie".

A riconoscere la correttezza dei tifosi napoletani all'Emirates Stadium è arrivata anche la testimonianza del capo degli steward dell'Arsenal: il loro comportamento nell'impianto è stato esemplare. A differenza di quanto accaduto con altre tifoserie straniere: quelle turche e tedesche sono ritenute tra le più pericolose dalla security del club.

IL VIDEO
Il video, girato con uno smartphone, è finito su Youtube ed è di qualità scarsa, risente della concitazione: le immagini sono quelle dell'assalto di una quarantina di tifosi napoletani al Piebury Corner, il pub frequentato da tifosi Gunners, poco prima di Arsenal-Napoli di martedì. Un raid nel quale il locale di Holloway road è stato sfasciato, tra sedie che volavano, ed un inglese è rimasto ferito alla testa. Ma alcuni tifosi azzurri insinuano dubbi: in primo piano si nota un ultrà corpulento, che indossa un giubbino chiaro e grida la parola "Bushwackers", il soprannome dei tifosi londinesi del Milwall, acerrimi nemici dei fans dell'Arsenal. Un particolare che potrebbe rendere più incerta la matrice della scorribanda. Mentre nei 56 secondi del video si ascoltano distintamente frasi in dialetto napoletano ("Jammuncenne"), ci si interroga sull'identità del teppista che per ultimo si allontana dalla scena dell'assalto. Un dettaglio che fa gridare i tifosi azzurri al complotto: un po' troppo, forse.

 

 

TORTA DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI NITTO PALMA CARFAGNA cncl16 p cirino pomicino gioacchino alfano ciccio bongaracncl01 nunzia de girolamo gioacchino alfano barbara ricciSilvio berlu BerlusconiLA CURVA DEI TIFOSI DEL NAPOLI DURANTE LA PARTITA CON IL CHELSEA jpegMastiffs di Napoli GIUSEPPE ESPOSITO TIFOSI MILLWALL A LONDRA INSIEME AI NAPOLETANI GIOACCHINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?