BULLI DA SBULLONARE - A VIESTE, IN PUGLIA, UN 12ENNE È STATO UMILIATO DAL BRANCO, COSTRETTO AD INGINOCCHIARSI, SCHIAFFEGGIATO E PRESO IN GIRO DA ALCUNI COETANEI - LA SCENA È STATA RIPRESA CON I TELEFONI, È STATA POSTATA E IL VIDEO È DIVENTATO VIRALE SUI SOCIAL - IL SINDACO DELLA CITTADINA: "STIAMO CONVOCANDO IN COMUNE GENITORI E MINORI PER CAPIRE L'ACCADUTO E ATTIVARE EVENTUALI PERCORSI". MA QUALI PERCORSI? SOLO CALCI IN CULO!
DODICENNE UMILIATO DAL BRANCO NEL FOGGIANO, VIDEO VIRALE
(ANSA) - VIESTE, 10 AGO - Un ragazzino di 12 anni umiliato dal branco, costretto ad inginocchiarsi, schiaffeggiato e deriso da alcuni coetanei che hanno ripreso la scena con gli smartphone, postando il video sulle piattaforme social e rendendolo così virale.
È accaduto a Vieste nel Foggiano. Protagonisti dell'aggressione alcuni giovanissimi. C'era chi ha avuto un ruolo attivo e chi era impegnato a filmare con il cellulare. Il branco era composto da oltre dieci ragazzini. Un minuto e venti secondi di puro terrore, in cui il gruppo di bulli ha terrorizzato il dodicenne.
DODICENNE UMILIATO DAL BRANCO,SINDACO VIESTE 'RECUPERARE VALORI'
(ANSA) - VIESTE, 10 AGO - "Monitoriamo la situazione con i servizi sociali e i carabinieri. Stiamo convocando in Comune genitori e minori per capire l'accaduto e attivare eventuali percorsi. Bisogna recuperare i valori".
Lo ha detto all'ANSA il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti commentando la notizia del dodicenne bullizzato da un gruppo di coetanei che lo hanno fatto inginocchiare, schiaffeggiato e deriso riprendendo la scena con gli smartphone e diffondendo il video nelle chat. "I ragazzi - ha aggiunto il primo cittadino - non sono più educati ai sentimenti. Ed è un compito che spetta anzitutto alle famiglie. Così come è importante educare i ragazzi al corretto utilizzo dei social".