
VIRGINIA, NERONE TE SPICCIA CASA - POLEMICHE E SFOTTÒ PER IL SELFIE DELLA RAGGI DAVANTI ALLA PINETA DI CASTEL FUSANO BRUCIATA – “ IN CONFRONTO ALEMANNO CHE SPALAVA LA NEVE ERA UN GIGANTE” – LACONICO IL COMMENTO DELLA MELONI: “NEANCHE NERONE AVREBBE AVUTO TANTO CORAGGIO”
Da “la Stampa”
«Continua senza sosta il nostro impegno per proteggere la Pineta di Castel Fusano dopo gli incendi», scrive su Facebook e Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. Ma, a due giorni dal post, a continuare «senza sosta» sono gli sfottò e le polemiche per l' immagine scelta dalla prima cittadina e/o dal suo staff.
Nel selfie si vede Raggi che guarda, riflessiva, un punto indefinito vicino alla pineta in fiamme. In rete si sprecano i fotomontaggi (in uno di questi la pineta sullo sfondo diventa la città di Hiroshima post-atomica). Laconico il commento di Giorgia Meloni: «Neanche Nerone avrebbe avuto tanto coraggio».