coronavirus - ospedale in belgio pronazione terapia intensiva ospedali

IL VIRUS DEGLI ALTRI – NEL GIORNO IN CUI LA CALIFORNIA DIVENTATA IL PRIMO STATO USA A SUPERARE LA SOGLIA DEI TRE MILIONI DI CASI DI CORONAVIRUS, LA GRAN BRETAGNA CONTA IL NUMERO PIÙ ALTO DI MORTI: 1.610 DECESSI IN 24 ORE -  LA CINA COSTRUISCE UNA STRUTTURA PER QUARANTENA DA 4000 POSTI MENTRE IL GIAPPONE CONTA I PRIMI CASI DELLA VARIANTE INGLESE – IL BRASILE, CON 8,5 MILIONI DI CONTAGI DALL'INIZIO DELLA PANDEMIA, INIZIA LE VACCINAZIONI…

Da "www.repubblica.it"

 

La California supera i 3 milioni di casi: primo negli Usa

coronavirus usa

La California è diventato il primo Stato Usa a superare la soglia dei tre milioni di casi di coronavirus: lo riporta la Cnn, che cita i dati della Johns Hopkins University. Il numero dei contagi nello Stato americano più popoloso è triplicato nell'arco di appena due mesi e attualmete è a quota 3.005.830, inclusi più di 33mila morti

 

Hong Kong estende il periodo di distanziamento sociale

Stasera la governatrice Carrie Lam annuncerà nel dettaglio le misure di prevenzione Covid. Era prevista la scadenza il prossimo giovedì, ma le anticipazioni delle autorità fanno pensare che, visti i contagi arrivati a oltre 100 al giorno, le regole di distanziamento sociale saranno prolungate.

 

coronavirus cinesi 2

Cina, in costruzione struttura per quarantena: 4000 posti

Una struttura destinata ad accogliere pazienti in quarantena, della capacità di 4mila posti, è in costruzione nel Nord della Cina in vista degli spostamenti in occasione delle festività per il Capodanno lunare che celebra l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese, e a fronte di un aumento dei casi di contagio.

 

coronavirus cinesi 8

Immagini di squadre al lavoro nei dintorni di Shijiazhuang, capoluogo della provincia di Hebei, dove sono concentrati i nuovi casi, sono state trasmesse dai media del Paese e ricordano quanto visto lo scorso anno, quando sono stati edificati in tutta fretta ospedali e trasformate in centri sanitari strutture già esistenti per far fronte all'emergenza a Wuhan. L'aumento dei contagi nel Nord della Cina si registra mentre il team dell'Oms incaricato di ricostruire le origini della pandemia ha raggiunto il sud del Paese.

CORONAVIRUS IN GIAPPONE

 

Giappone, primi casi di variante inglese

Il Giappone, intanto, registra i primi casi non tracciabili della variante di coronavirus inglese nel Paese, aumentando il rischio potenziale delle infezioni malgrado lo stato di emergenza in atto. Lo ha annunciato il ministero della Salute nipponico, spiegando che i tre casi identificati nella prefettura di Shizuoka, a sud ovest di Tokyo riguardano due donne tra i 20 e i 40 anni di età e un uomo di 60 anni circa, che non sono mai stati in Gran Bretagna.

CORONAVIRUS IN GIAPPONE

 

In una conferenza stampa il direttore dell'Istituto nazionale di malattie infettive, Takaji Wakita, ha detto che il contagio con ogni probabilità si è verificato all'interno della comunità, confermando l'alto livello di trasmissibilità del virus e senza la possibilità di tracciamenti. Gli ultimi casi portano la somma complessiva di positività della nuova variante inglese a 45 in Giappone. Il governo di Tokyo ha introdotto lo stato di emergenza in 11 prefetture del Paese, inclusa la capitale, in vigore per un mese fino al 7 febbraio.

CORONAVIRUS BRASILIA

 

Brasile, iniziano le vaccinazioni

Il Brasile supera i 210 mila morti di Covid-19 e gli 8,5 milioni di contagi dall'inizio della pandemia. Sono 460 le vittime nelle ultime 24 ore, per un totale di 210.328. I nuovi contagi sono 29.133, che portano il bilancio complessivo a 8.512.238. Il Brasile, terzo Paese al mondo per numero di vittime dopo Stati Uniti e India, ha cominciato ieri la campagna vaccinale.

jair bolsonaro

 

Le prime dosi sono state distribuite e inoculate in sette stati, tra cui quello di Rio de Janeiro, dove le vaccinazioni sono cominciate simbolicamente sotto la statua del Cristo Redentore, sulla collina del Corcovado. Il vaccino utilizzato è il CoronaVac, prodotto dalla cinese Sinovac in collaborazione con l'Istituto Butantan di San Paolo.

CORONAVIRUS BRASILEcoronavirus, fosse comuni a manaus in brasile 7coronavirus, fosse comuni a manaus in brasile 2coronavirus gran bretagna 1boris johnsonboris johnson 1CORONAVIRUS IN GIAPPONE

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…