poligami

VITA, MATRIMONI E PERVESIONI DI WARREN JEFF, IL PROFETA DELLA PIÙ GRANDE COMUNITÀ POLIGAMA D’AMERICA, ORA IN CELLA – L’EX GUARDIA DEL CORPO, ORA PENTITO, RIPUDIA QUELLA CHIESA PERCHÉ “QUEI FIGLI DI PUTTANA STUPRAVANO LE RAGAZZE IN TEXAS E TUTTI LO SAPEVAMO”

warren jeffs foto segnaleticawarren jeffs foto segnaletica

Jesse Hyde per Rolling Stone

 

A Phoenix, a gennaio, Willie Jessop, un omone alto e grasso, si è presentato in tribunale. E’ stato il più strenuo difensore della “Fundamentalist Church of Jesus Christ of Latter-day Saints”, branca poligama dei mormoni, e guardia del corpo del profeta Warren Jeffs, ora in cella. Oggi però Jessop è testimone chiave del Dipartimento di Giustizia, ripudia quella chiesa perché “quei figli di puttana stupravano le ragazze in Texas e tutti lo sapevamo”.

 

Note come Short Creek, le due cittadine nel deserto dello Utah contavano circa 8000 abitanti e una maggioranza FLDS, quindi costituivano la più grande comunità poligama d’America. Chi non era “fedele”, era apostata, veniva spiato, punito, avvisato con animali morti sulla proprietà, o cacciato.

willie jessopwillie jessop

 

A capo di tutto, dagli anni ’90, c’era il profeta Warren Jeffs, che ancora gestisce i suoi traffici nonostante sia condannato all’ergastolo per stupri multipli di bambini. E’ lui che ha bandito tv e internet a Short Creek, creato severe ronde di sicurezza in SUV e la banda ramata “Lo squadrone di DIo”, vietato le vacanze e bruciato i libri. Lui ad essere ossessionato dal concetto di obbedienza, lui ad aver cacciato adolescenti tropo ribelli e ad aver riassegnato le mogli e i figli degli espulsi agli uomini più leali.

 

il mormone poligamo jeffsil mormone poligamo jeffs

Warren Jeffs aveva molte mogli, quasi tutte minorenni, la più piccola Merrianne, sposata a 12 anni e deflorata la notte stessa sotto gli occhi delle altre mogli. E’ accusato di stupro anche da sua nipote, che all’epoca del fattaccio aveva 5 anni.

 

A Short Creek, ancora oggi, sono tanti i seguaci di un folle e pochi “i traditori”, che continuano ad essere minacciati e vessati. Jeffs ha imposto il silenzio e quasi nessuno collabora con la polizia. La chiesa dei mormoni bandì la poligamia nel 1890, ma alcuni continuarono a praticarla in segreto, formando colonie ad esempio in Messico e a Short Creek.

 

jeffs con la moglie dodicennejeffs con la moglie dodicenne

Jessop ha scoperto tardi che l’uomo che proteggeva era un pervertito. Jeffs ha annullato tutti i matrimoni della cittadina, perché le donne appartengono alla chiesa e anche dormire con una sposa attualmente è ritenuto adulterio. Solo 15 donatori di seme eletti possono ingravidare le donne dell’ordine, i mariti si limitano a guardare. I bambini poi vengono presi e spediti in altre colonie, per creare una razza di fedelissimi in chissà quanti altri stati. Se lasci Short Creek e la famiglia non ti segue, non potrai più contattarla.

 

Warren Jeffs, in prigione, è considerato un pazzo, malato di schizofrenia, ma il suo controllo sui fedeli è enorme. Le sue mogli non lo lasciano, tre di loro sono in grado di decodificare i messaggi che manda e trasformarli in ordini. 

jeffs in tribunalejeffs in tribunalele giovani di short creekle giovani di short creeksetta mormona di shirt creeksetta mormona di shirt creekle mormone di short creekle mormone di short creekbambini di short creekbambini di short creekcasa del profeta jeffscasa del profeta jeffscase di short creekcase di short creekcinquanta mogli del profeta jeffscinquanta mogli del profeta jeffsdonne di short creekdonne di short creekfigli di short creekfigli di short creekhildale nello utahhildale nello utah

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...