feltri monopattino

"UN DEFICIENTE IN MONOPATTINO HA RISCHIATO DI PIOMBARMI ADDOSSO, MI SONO SALVATO PER CASO” – VITTORIO FELTRI: "CHISSÀ PERCHÉ GLI IDIOTI CHE VIAGGIANO SU DUE ROTELLINE A PROPULSIONE ELETTRICA VOLANO LUNGO I MARCIAPIEDI FOTTENDOSENE DI COLORO CHE HANNO IL DIRITTO DI OCCUPARLI. D'ORA IN AVANTI IMPUGNERÒ UN BASTONE. IL RANDELLO È L'UNICA DIFESA CONTRO COLORO CHE USURPANO I NOSTRI CAMMINAMENTI, CICLISTI INCLUSI. UNA BASTONATINA EDUCATIVA LA MERITEREBBE PURE IL SINDACO BEPPE SALA…

Vittorio Feltri per liberoquotidiano.it

 

feltri

Non c'è pace per i pedoni di Milano e qualsivoglia centro urbano. Sono minacciati da sciami di nuove cavallette veloci che tutto travolgono senza requie. Mi riferisco alle biciclette e - novità sgradita - ai monopattini che in breve tempo hanno conquistato migliaia di giovani, molti dei quali cretini per definizione, infestano le città rendendole infrequentabili per soggetti normali, cioè abbastanza civili.

 

MONOPATTINO 4

Udite cosa mi è accaduto ieri. Dopo pranzo, verso le quindici, esco di casa onde recarmi alla redazione di Libero. Cosa che faccio ogni giorno con la massima tranquillità. Ebbene, non appena metto il piede giù dal gradino allo scopo di incamminarmi e raggiungere l'automobile, un deficiente pattinomunito, sopravvenuto inaspettatamente come un siluro, ha rischiato di piombarmi addosso. Mi sono salvato per puro caso.

 

monopattino elettrico 9

Mentre qualsiasi veicolo percorre la carreggiata, chissà perché gli idioti che hanno scelto di viaggiare su due rotelline a propulsione elettrica volano lungo i marciapiedi fottendosene di coloro che hanno il diritto di occuparli, non temendo di essere investiti. Il proiettile umano descritto mi ha sfiorato, non ho avuto materialmente il tempo di accorgermi che mi stava prendendo di mira.

 

Lo stolto non mi ha nemmeno chiesto scusa e ha continuato a sfrecciare incurante delle varie persone che deambulavano rispettosamente sul marciapiedi. Non ho avuto purtroppo l'opportunità di sferrargli un calcio che lo facesse cascare, magari fratturandosi un arto. Lo avrei fatto volentieri e mi dispiace di non aver avuto la prontezza.

 

 

VITTORIO FELTRI

D'ora in avanti, dopo l'esperienza che vi narro, sarò più accorto. Prima di uscire dalla mia dimora, impugnerò un bastone col quale ostruirò la banchina tenendomi al riparo dietro l'uscio e, qualora sopraggiungesse un fesso come quello con cui ho avuto a che fare ieri, inevitabilmente farebbe un capitombolo da me applaudito. Il randello è l'unica difesa contro coloro che usurpano i nostri camminamenti, ciclisti inclusi, i quali ormai gironzolano anche contromano sugli spazi riservati esclusivamente ai pedoni.

 

monopattino elettrico 1

Una bastonatina educativa la meriterebbe pure il sindaco Beppe Sala, governatore della metropoli lombarda, il quale non solo esclude punizioni per quelli che violano le regole del traffico, ma incentiva - con la complicità dell'esecutivo - l'uso delinquenziale delle biciclette e dei monopattini che si impadroniscono dei luoghi dove bambini e adulti dovrebbero essere intoccabili. Coraggio cittadini, adottate un alpenstock e a chi vi importuna mentre passeggiate rifilate un tocchetto in maniera che desista dal rompervi le scatole o addirittura l'osso del collo. Se con le buone maniere non si ottiene nulla, vale la pena di provare con quelle forti.

monopattino elettrico 3MONOPATTINO CONTE MEMEmonopattino elettrico 10monopattino elettrico 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…