vladimir putin

“È IN CORSO UNA GUERRA IBRIDA CONTRO LA RUSSIA” – VLADIMIR PUTIN PARLA ALLO “SCO”, L’ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI, E ACCUSA L’OCCIDENTE DI FARE LA GUERRA PER PROCURA IN UCRAINA: “CONTINUIAMO A RESISTERE ALLE PRESSIONI ESTERNE E ALLE SANZIONI”. DETTO DA LUI, CHE HA PROVATO A INTERFERIRE NELLE ELEZIONI DI MOLTI PAESI, E HA SPEDITO MERCENARI IN OGNI ANGOLO DEL GLOBO, FA PIUTTOSTO RIDERE. MA VA ANCHE PEGGIO, QUANDO DICE “IL POPOLO RUSSO È UNITO COME MAI PRIMA D’ORA…”

IL DITO MEDIO DI VLADIMIR PUTIN

1. PUTIN, È IN CORSO UNA GUERRA IBRIDA CONTRO LA RUSSIA

(ANSA) - "E' in corso una guerra ibrida contro la Russia": lo afferma il presidente russo Vladimir Putin nel suo primo intervento allo Sco dopo l'ammutinamento di Wagner. Lo riporta Tass. "La Russia continua a resistere con fiducia alle pressioni esterne e alle sanzioni", assicura il presidente russo. (ANSA).

 

MEME SU PUTIN E PRIGOZHIN BY EMILIANO CARLI

2. PUTIN AGLI ALLEATI, IL POPOLO RUSSO UNITO COME MAI PRIMA

(ANSA) - "Il popolo russo è unito come mai prima d'ora". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo intervento on line al vertice dei paesi dello Sco, l'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, nel suo primo intervento dopo l'ammutinamento di Wagner.

 

3. OSSESSIONE NUCLEARE DMITRY MEDVEDEV " YEVGENY PRIGOZHIN "

Estratto dell’articolo di Giuseppe Agliastro per “la Stampa”

 

dmitri medvedev vladimir putin

Dmitry Medvedev è tornato a evocare lo spettro di una guerra nucleare. «Un'apocalisse nucleare non solo è possibile, ma anche abbastanza probabile», è il duro avvertimento del numero due del Consiglio di sicurezza russo, che ha poi sottolineato come nel caso di un'eventualità così terribile difficilmente ci saranno dei «vincitori».

 

RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA

Medvedev vede come il fumo negli occhi l'invio di armi occidentali all'Ucraina e ha usato parole così forti anche in passato. «Più armi vengono fornite, più pericoloso sarà il mondo, e più distruttive sono queste armi, più probabile diventa lo scenario di quella che viene comunemente chiamata apocalisse nucleare», aveva tuonato a maggio il fido alleato di Putin.

 

meme vladimir putin prigozhin

Ma nell'articolo pieno di propaganda pubblicato ieri dal giornale ufficiale del governo, Rossiiskaya Gazeta, Medvedev ha aggiunto anche altro. Ha scritto che il confronto tra Russia e Occidente potrebbe durare «decenni» e che la guerra in Ucraina potrebbe diventare «permanente».

 

«Il nostro obiettivo è semplice: scongiurare la minaccia di un ingresso dell'Ucraina nella Nato, e lo raggiungeremo, in un modo o nell'altro», ha dichiarato l'ex presidente russo, concludendo che se gli Stati in guerra «non sono ammessi nella Nato, il conflitto» in Ucraina «sarà permanente, poiché riguarda l'esistenza della Russia».

 

RAZZI RUSSI VICINO A ZAPORIZHZHIA

Il nuovo avvertimento di Medvedev arriva mentre il Cremlino sostiene di stare inviando armi tattiche nucleari in Bielorussia, ma anche nel pieno dei mai sopiti timori per la centrale nucleare di Zaporizhzhia, la cui area in questi mesi di guerra è più volte finita sotto pericolosissimi bombardamenti per i quali Mosca e Kiev si rimpallano le accuse. […]

 

2 - LA NATO GETTA ACQUA SUL FUOCO MA AVVERTE "SE NECESSARIO PRONTI A REAGIRE SUBITO"

Estratto da “la Stampa”

 

Matthew Van Wagenen

Sembra rispondere alle nuove minacce del numero due del Consiglio di sicurezza russo il maggiore generale della Nato Matthew Van Wagenen che ieri a Bruxelles ha tentato di gettare acqua sul fuoco di un eventuale scenario nucleare: «Se avessimo bisogno di cambiare postura, potremmo farlo rapidamente», ha detto il maggiore generale […]

 

«Siamo fiduciosi, in questo momento non vediamo cambiamenti». All'orizzonte dell'Alleanza ci sono soprattutto timori per eventuali "incidenti" alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. Ma la Nato «ha in vigore dei piani», benché «non specifici su Zaporizhzhia», per «reagire» a un incidente nucleare nel caso in cui i russi dovessero condurre una provocazione.

 

«All'inizio del conflitto abbiamo avuto una buona intelligence sull'ammassamento delle truppe russe e sono fiducioso che saremmo in grado di vedere cosa sta per accadere a Zaporizhzhia e reagire in tempo utile», ha detto il presidente del Comitato militare, l'ammiraglio Rob Bauer.

Rob Bauer

 

[…] «I russi andranno a ricostituire le perdite nell'esercito e abbiamo dunque qualche anno di tempo, ma non dobbiamo mai sottovalutare la loro capacità». Baur ha poi evidenziato che si muovono «con grande circospezione e attenzione» quando operano in zone che confinano direttamente con la Nato: «Non vogliono rischiare un conflitto con noi». […]

MOSCA A MOSCA - POSTER BY MACONDO GIRARROSTOV - MEME BY EMILIANO CARLI centrale nucleare zaporizhzhia BAGNO DI FOLLA PER VLADIMIR PUTIN A DERBENT - DAGHESTAN MOSCA A MOSCA - POSTER BY MACONDO DMITRY MEDVEDEVIL FALO DI CONFRONTO TRA VLADIMIR PUTIN E EVGENY PRIGOZHIN MOSCA CIECA - POSTER BY MACONDO vladimir putin in daghestan aleksey dyumin vladimir putin

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…