VOLETE TRASCORRERE UNA GIORNATA ALLA PRETTY WOMAN CON ZIA JULIA? E ALLORA SGANCIATE! – JULIA ROBERTS FESTEGGIA 51 ANNI E SI METTE ALL'ASTA LANCIANDO UN CONCORSO PER SOSTENERE UN’ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DI GAY E LESBICHE: DONANDO UNA SOMMA SI PUÒ VINCERE UN INCONTRO CON LEI, CON TANTO DI PRANZO, IMMANCABILI SELFIE E SHOPPING DA 2500 DOLLARI A BEVERLY HILLS…
Paola Caruso per "www.corriere.it"
Meglio il sorriso o le gambe? I fan di Julia Roberts non sanno scegliere. L’attrice a 51 anni (spegne le candeline il 28 ottobre) mostra con orgoglio queste sue «armi» di bellezza senza tempo, che oltre alla bravura indiscussa l’hanno portata sull’Olimpo di Hollywood e sul palco degli Academy Awards a ritirare l’Oscar come miglior attrice nel 2001 per «Erin Brockovich».
Non a caso, Calzedonia l’ha scelta per la nuova campagna dei collant e la rivista Harper’s Bazaar le ha dedicato la copertina di novembre con una foto (favolosa) tutta smile e arti inferiori. E anche se a 51 primavere non si sente più Pretty Woman (ha dichiarato che un ruolo del genere non è più adatto alla sua età), non ha perso l’autoironia (vedi foto scherzose sui social) e ha una gran voglia di aiutare gli altri.
Una delle sue ultime idee charity è il concorso che la vede protagonista: «Una giornata con Julia a tema Pretty Woman». Il ricavato del concorso va all’associazione GLSEN (Gay, Lesbian & Straight Education Network).
Come funziona? Donando una somma (link nella bio del suo account Instagram) si può vincere un incontro con lei, organizzato con tanto di pranzo con la star, immancabili selfie e shopping da 2500 dollari in Rodeo Drive a Beverly Hills. Più si dona e più si ha possibilità di vincere.
I pro e i contro di Instagram
Come tanti divi anche la Roberts è sbarcata su Instagram. Il primo post risale è del 26 giugno 2018 e in poco tempo ha scoperto i pro e i contro della visibilità social: da una parte riceve complimenti a go go, dall’altra gli haters non le perdonano la minima debolezza.
E così, quando la diva ha pubblicato una foto casalinga senza trucco con la nipote Emma Roberts, gli odiatori sono partiti all’attacco, rimproverandola persino del fatto che starebbe invecchiando male. L’impressione è che Julia sia come un buon vino: migliora con le stagioni, senza ricorrere al bisturi o al botox (almeno sembra). Basta guardare la foto di Harper’s Bazaar che la ritrae su una parete rocciosa, in versione arrampicatrice con abito da sera e sorriso smagliante, per capire che sono tutte chiacchiere.
julia roberts 4julia roberts 2julia roberts 1julia roberts 3